Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il mio arcobaleno. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di due ore.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è 2014. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Il mio arcobaleno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anner Wheeler. Personaggi principali sono Gina Kell e Michael Spehn interpretati da Lacey Chabert e Warren Christie. Nel cast anche Gwynyth Walsh che dà il volto alla mamma di Gina.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare Langley City nella British Columbia. La produzione è della Lighthouse Pictures in collaborazione con Permut Presentations e LaCanada.
Il titolo originale è The color of Rain.
Il mio arcobaleno – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Gina Kell che resta vedova proprio il giorno di Natale. Suo marito, dopo una lunga malattia, è deceduto a causa di un male incurabile. E’ il 25 dicembre del 2005.
Gina si lascia travolgere dal dolore per la sua perdita e cerca in qualche modo di elaborare il lutto. Trova così una maniera che potrebbe essere di aiuto sia lei che ai suoi figli. Infatti per stare più vicina ai ragazzi, Gina inizia a fare volontariato nella loro scuola elementare.
Per una singolare e drammatica coincidenza Gina incontra la piccola Cathy la cui madre è morta di cancro ed ha subito lo stesso percorso drammatico del marito. La madre di Cathy ha lasciato il marito Michael da solo con i loro tre figli. L’uomo cerca di accudirli nel miglior modo possibile.
Gina quando incontra Michael nota nell’uomo la sua stessa drammatica disperazione. Le due famiglie stringeranno un rapporto sempre più stretto cercando nell’amicizia comune una maniera per esorcizzare il dolore.
Spoiler finale
Inizialmente vi riescono. In un secondo momento il rapporto tra Gina e Michael, fatto di stima e di considerazione reciproca, lascia il posto ad un sentimento più forte che crea una emozionante famiglia allargata.
Il mio arcobaleno – il cast completo
Di seguito il cast del film Il mio arcobaleno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lacey Chabert – Gina Kell
- Warren Christie – Michael Spehn
- Gwynyth Walsh – mamma Gina
- Susan Hogan – mamma Michael
- Lisa Durupt – Colleen
- Seth Isaac Johnson – Drew Kell
- Allyson Grant – Cathy Spehn