Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Regina. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2020.
Il paese di produzione è l’Italia e la durata è di un’ora e 22 minuti. La pellicola è consigliata per una visione congiunta con minori accompagnati da adulti.
Regina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Grande che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Mariano Di Nardo. Protagonisti principali sono regina e Luigi interpretati rispettivamente da Ginevra Francesconi e Francesco Montanari. Nel cast anche Barbara Giordano, Carmelo Giordano e Max Mazzotta.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Lorica in provincia di Cosenza in Calabria. La produzione è della Bianca Film.
Una curiosità: Il film è stato in concorso al 38° Torino Film Festival nel 2020.
Regina – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Regina, una ragazzina di 15 anni che ha un grande sogno nel cassetto: diventare una cantante affermata.
L’adolescente ha tutte le capacità per poter coronare il suo sogno e un talento che le viene riconosciuto anche da chi la conosce, soprattutto dal padre un ex musicista.
Il genitore, Luigi, si è accorto delle potenzialità della figlia che ama al di sopra di ogni altro essere vivente. È pronto a supportarla ed a seguirla ovunque. Il rapporto che lega Regina al padre è molto intenso.
I due vivono quasi in simbiosi prendendosi cura l’uno dell’altro. Questo rapporto si è intensificato soprattutto dopo la morte della madre di Regina, scomparsa drammaticamente anni prima.
A spezzare questo rapporto così idilliaco tra padre e figlia arriva un evento traumatico e inaspettato. Regina da questo momento si rende conto che nella personalità del padre c’è qualcosa che le sfugge.
Spoiler finale
In effetti considerava perfetto un uomo che invece non lo è. Inizia così un vero e proprio viaggio traumatico all’interno di sé stessa e della sua vita passata per cercare di prendere coscienza della nuova realtà.
Regina è convinta che deve fare luce nella sua vita perché è chiamata ad un compito estremamente delicato. Deve innanzitutto salvare sé stessa ma anche suo padre e metterlo finalmente dinanzi alle proprie responsabilità.
Regina – il cast completo
Di seguito il cast del film Regina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ginevra Francesconi – Regina
- Francesco Montanari – Luigi
- Barbara Giordano
- Carmelo Giordano
- Max Mazzotta