Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Quando sboccia l’amore. Si tratta di una pellicola di genere family con ingredienti romantici e sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Quando sboccia l’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di W.D. Hogan. Personaggi principali sono Jenny Taft e Shane Rutherford interpretati rispettivamente da Italia Ricci e Nathan Parsons. Nel cast anche Madison Pettis nel ruolo di Frankie.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Simi Valley nello Stato della California. La produzione è della Larry Levinson Productions. Il titolo originale è Late Bloomer.
Quando sboccia l’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonisti Jenny e Shane. In particolare Jenny è una botanica che ha viaggiato in tutto il mondo con il suo ragazzo Owen. Ambedue sono andati alla ricerca di una rarissima orchidea. Secondo la leggenda il fiore può prosperare soltanto quando una coppia trova il vero amore. Ma Jenny non crede a tutto questo.
La giovane donna ad un certo momento della sua vita viene riportata nella sua città natia in California da alcuni eventi imprevisti. In particolare la madre Eileen vuole che la figlia la aiuti a vendere la casa dove ha trascorso la propria infanzia. Quando Jenny arriva sul posto iniziano ad affiorare in lei dei ricordi molto tristi legati alla fase della sua adolescenza.
Jenny ricorda di avere avuto una simpatia per l’allora compagno di liceo Shane a che ora è diventato un insegnante. In quel periodo Jenny era soggetto ad ogni tipo di vessazioni da parte di Shane che la bullizzava in continuazione.
Ora nella sua mente riaffiora anche lo scherzo meschino che Shane le aveva fatto durante la notte del ballo di fine anno.
Spoiler finale
Per cercare di fare ammenda e rimediare Shane si offre di accompagnarla allo stesso ballo di allora di fine anno e che adesso sta organizzando lui stesso. In effetti Jenny è fidanzata con Owen e non ha alcuna intenzione di lasciare il suo ragazzo.
Jenny però dopo aver rivisto Shane comincia a rendersi conto che si sta di nuovo innamorando di lui. A questo punto dovrà fare una scelta e decidere tra l’amore del passato che è tornato prepotentemente oppure il sentimento per Owen che riguarda la sua vita di oggi.
Quando sboccia l’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Quando sboccia l’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Italia Ricci – Jenny Taft
- Nathan Parsons (Sentirsi a casa) – Shane Rutherford
- Madison Pettis – Frankie
- Beth Broderick – Eileen Taft
- Linden Ashby – Jordan Taft
- Patrick Cassidy – George McAllister
- Brooke Newton – Allison Crane
- Antoinette Robertson – Nancy Albright
- Garrett Backstrom – Ethan Redding
- Derek Krantz – Owen
- Kaili Thorne – Madison Arthur