Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Ayla La figlia senza nome. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di due ore e 5 minuti.
Il paese di produzione è la Turchia e l’anno di realizzazione è 2017. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Ayla La figlia senza nome film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Can Hulkay. Personaggio principale è Ayla interpretata da bambina dall’attrice Kim Seol e da adulta da Kyung-jin Lee. Nel cast anche Çetin Tekindor nel ruolo del personaggio di Süleyman Dilbirligi.
Le riprese si sono svolte nella Corea del Sud, in particolare a Seoul. La produzione è della Dijital Sanatlar Production. Il titolo originale è semplicemente Ayla.
Ayla La figlia senza nome – trama del film in onda su Rai Movie
La trama racconta una storia realmente accaduta. Nel 1950 durante le devastazioni della guerra di Corea.
Il sergente Süleyman trova per caso una bambina semi congelata, senza genitori e apparentemente abbandonata. Nessuno c’è nei dintorni e il sergente si rende subito conto che le condizioni della bimba potrebbero peggiorare se non viene salvata.
Questa situazione cattura il cuore di Süleyman che rischia la propria vita per salvarla. Porta così la bimba di nascosto nella base militare dove finalmente può considerarsi fuori pericolo. Non conoscendo il suo nome, e incapace di comunicare con lei, Süleyman la chiama Ayla in ricordo della luna che brillava nel cielo nella fatidica notte del suo ritrovamento.
I due formano immediatamente un legame inscindibile tra di loro. E Ayla senza alcuno sforzo porta all’interno della brigata turca nel in preda alla guerra una gioia e un sentimento di speranza nel futuro.
Tuttavia alla fine della guerra, alla brigata di Süleyman viene detto che tutti i soldati torneranno a casa.
Spoiler finale
Il sergente non sopporta l’idea di abbandonare Ayla e fa tutto ciò che è in suo potere per portarla con sé. Dopo ripetuti fallimenti è costretto a consegnare Ayla ad un orfanotrofio. Ma ciò non gli fa perdere la speranza di poter un giorno ritrovarla e ricongiungersi a lei.
Ayla La figlia senza nome – il cast completo
Di seguito il cast del film Ayla La figlia senza nome e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Çetin Tekindor – Süleyman Dilbirligi
- Ismail Hacioglu – Süleyman Dilbirligi da giovane
- Kyung-jin Lee – Ayla (adulta)
- Kim Seol – Ayla (bambina)
- Ali Atay – Ali
- Damla Sönmez – Nuran
- Murat Yildirim – Mesut
- Taner Birsel – Maggiore Fuat
- Cade Carradine – Capitano Cage
- Kim Byoungsoon – Generale sudcoreano
- Meral Çetinkaya – Nimet (da grande)