Indice dei contenuti
Iris propone oggi il film dal titolo The Forger Il falsario. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller, datata 2014.
La produzione è degli Stati Uniti d’America e la durata è di un’ora e 32 minuti. É consigliata la visione congiunta di minori accompagnati da un adulto dinanzi al piccolo schermo.
The Forger Il falsario film – regia, protagonisti, dove è girato
Regia è di Philip Martin. Protagonisti principali sono Raymond e Joseph Cutter interpretati rispettivamente da John Travolta e Christopher Plummer. Nel cast anche Tye Sheridan nel ruolo del figlio Will Cutter.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Lynn nello stato del Massachusetts. La produzione è della Saban Films in collaborazione con Code Entertainment e Freedom Media. Il titolo originale è semplicemente The Forger.
The Forger Il falsario – trama del film in onda su Iris
La trama è incentrata nel mondo dei falsari di opere d’arte. Segue le vicende di Raymond Cutter che è sempre stato un vero e proprio prodigio nel campo della pittura fino a diventare, una volta adulto, uno dei principali falsari di opere d’arte.
Cutter era detenuto per precedenti penali di vario genere. Gli mancavano ancora a 10 mesi prima di aver scontato definitivamente la sua pena. Ma viene a conoscenza che suo figlio Will è stato colpito da un grave tumore al cervello incurabile e gli rimane quindi poco tempo da vivere.
A questo punto l’ex criminale, pur di rimanere accanto al figlio, ricorre ai suoi ex compagni del mondo del crimine. Vuole chiedere l’aiuto di Tommy Keegan, uno dei boss più influenti della città.
In questo modo riesce ad ottenere il permesso di libertà condizionata, dopo che gli è stata pagata una cauzione di 50.000 dollari. Ma poiché nel mondo del crimine ogni azione deve avere un corrispettivo, viene chiesto a Raymond Cutter di rubare per conto del criminale stesso un famoso dipinto francese del pittore Claude Monet.
Il quadro deve arrivare da Parigi e sarà esposto al National Gallery of Art di Washington per sole 24 ore. In questo lasso di tempo Cutter dovrà sostituirlo con una copia che lui stesso deve creare e renderla più possibile verosimile all’originale.
Spoiler finale
Tutto sembra andare per il verso giusto, quando però Will fa al padre una richiesta inconsueta che lo mette in grave difficoltà. Il ragazzo chiede di voler partecipare ad ogni costo al colpo che sta realizzando il padre.
Dovrà essere adesso Raymond Cutter a prendere la giusta decisione a proposito. E non sarà un’impresa facile.
The Forger Il falsario – il cast completo
Di seguito il cast del film The Forger Il falsario e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- John Travolta: Raymond Cutter
- Christopher Plummer: Joseph Cutter
- Tye Sheridan: Will Cutter
- Abigail Spencer: Agente Paisley
- Anson Mount: Tommy Keegan
- Marcus Thomas: Carl
- Jennifer Ehle: Kim
- Travis Aaron Wade: detective Devlin
- Lyndon Smith: Melanie
- Julio Oscar Mechoso: Raul Carlos