Indice dei contenuti
Oggi su Iris va in onda il film The Water Diviner. E’ una coproduzione tra Australia, Stati Uniti e Turchia. La pellicola di genere drammatico è arrivata nelle sale l’8 gennaio del 2015. La durata è un’ora e 50 minuti.
The Water Diviner : regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Russell Crowe, che ha anche recitato nel film. I protagonisti sono Russell Crowe che interpreta Joshua Connor e Olga Kurylenko nel ruolo di Ayshe. Cem Yılmaz e Jacqueline McKenzie, invece, sono rispettivamente Jemal e Eliza Connor.
Le riprese del film si sono svolte in Turchia e in Australia. Le scene infatti sono state girate a Port Augusta, Quorn ed in altri piccoli comuni a Sud dell’Australia. Ma anche Mugla, Tlos e Istanbul.
Le musiche sono di David Hirschfelder. Andrew Lesnie ha curato la fotografia mentre Matt Villa si è occupato del montaggio. I costumi sono di Tess Schofield, Sean Genders e Shay Lawrence invece hanno curato il trucco.
Il film è prodotto da Fear of God Films, Hopscotch Features e RatPac Entertainment. E’ distribuito da Eagle Pictures.
The Water Diviner : trama del film in onda su Iris
Il film è ambientato nel 1919, un anno dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. La trama ha come protagonista l’agricoltore australiano Joshua Connor che ha deciso di recarsi a Gallipoli, in Turchia, per cercare i suoi tre figli che erano partiti per combattere al fronte e non sono più tornati.
Aveva però promesso alla moglie, che si è tolta la vita, che avrebbe trovato il modo di recuperare i loro corpi per riportarli in Australia. L’intento di Joshua è, infatti, di dare loro una degna sepoltura perché è convinto che siano deceduti.
Il finale del film
Una volta arrivato in Turchia, Joshua stringe amicizia con Ayshe, la titolare del piccolo hotel in cui alloggia, e con il suo bambino di nome Orhan. Dopo aver ascoltato la storia di Joshua, la donna si offre di aiutarlo nella ricerca.
Un giorno Joshua raggiunge il campo di battaglia di Gallipoli e grazie al supporto di alcuni ufficiali dell’esercito turco riesce a trovare i corpi di due figli. I militari gli comunicano che l’altro figlio potrebbe essere sopravvissuto e potrebbe ancora trovarsi a Gallipoli. Nel finale Joshua non lascerà la Turchia finché non riuscirà a trovarlo.
The Water Diviner: il cast completo
Di seguito il cast del film The Water Diviner e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Russell Crowe: Joshua Connor
- Olga Kurylenko: Ayshe
- Yılmaz Erdoğan: maggiore Hasan
- Cem Yılmaz: Jemal
- Jai Courtney: ten. col. Cecil Hilton
- Dylan Georgiades: Orhan
- Steve Bastoni: Omer
- Isabel Lucas: Natalia
- Megan Gale: Fatma
- Ryan Corr: Arthur Connor
- James Fraser è invece Edward Connor
- Ben O’Toole: Henry Connor
- Jacqueline McKenzie: Eliza Connor
- Damon Herriman: padre McIntyre
- Dan Wyllie: capitano Charles Brindley
- Christopher Sommers è invece il sergente Tucker
- Benedict Hardie: Dawson
- Michael Dorman: tenente Greeves
- Deniz Akdeniz è infine Imam