Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Il telefono senza fili che fa parte del ciclo I delitti del BarLume. Si tratta di una pellicola con atmosfere da commedia con ingredienti di genere giallo.
La durata è di un’ora e 40 minuti, la produzione è italiana ed è datata 2016.
I delitti del BarLume Il telefono senza fili film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roan Johnson. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche il quartetto uretra formato dagli attori Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali e Massimo Paganelli.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare sull’Isola d’Elba nella città di Marciana Marina dove è stata ricostruita la cittadina immaginaria di Pineta.
La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti. Tutti i film tv trasmessi prima da Sky e poi da Tv8 in chiaro sono trasposizioni televisive dei romanzi di Marco Malvaldi.
I delitti del BarLume Il telefono senza fili – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista il barista Massimo Viviani. Accanto a lui quattro vecchietti con la passione degli investigatori. Chiamato il quartetto uretra, il gruppo è formato da Aldo Griffa, Gino Rimediotti, Pilade Del Tacca e Emo Bandinelli.
La vicenda si svolge in piena estate e le giornate più lunghe impegnano maggiormente il quartetto uretra nelle investigazioni a cui sembrano oramai votati. Ed infatti arriva subito un nuovo caso da risolvere.
È scomparsa misteriosamente Vanessa Benedetti, la moglie del gestore di un agriturismo di nome Gianfranco. Naturalmente la Fusco inizia subito le sue indagini ufficiali. E viene a sapere di vari pettegolezzi che girano nella cittadina di Pineta nei riguardi della donna scomparsa.
Il paese si divide in gruppi e le ipotesi sono tante. C’è chi ritiene sia stata uccisa dal marito, chi pensa abbia avuto un ruolo importante un amante, e chi invece pensa che la donna era affiliata ad una setta satanica.
Spoiler finale
Questa ipotesi sembrerebbe essere avvalorata dal fatto che viene trovato morto un mago dell’occulto di nome Atlante. Quando la Fusco comincia ad indagare su questo omicidio si rende conto che c’è un collegamento con la scomparsa di Vanessa Benedetti.
Ma sarà come al solito il quartetto uretra con Massimo Viviani ad assicurare il colpevole alla giustizia e a trovare la verità.
I delitti del BarLume Il telefono senza fili – il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Il telefono senza fili e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Filippo Timi: Massimo Viviani
- Lucia Mascino: Vittoria Fusco
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Atos Davini: Pilade Del Tacca
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone