Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Adaline L’eterna giovinezza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con ingredienti sentimentali e fantastici.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Adaline L’eterna giovinezza film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lee Toland Krieger. Personaggi principali sono Adaline Bowman e Ellis Jones interpretati rispettivamente da Blake Lively e Michiel Huisman. Nel cast anche Harrison Ford nel ruolo di William Jones.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica e zone limitrofe tra cui Coquitlam.
La produzione è della Lakeshore Entertainment in collaborazione con Lions Gate e Sidney Kimmel Entertainment.
Il titolo originale è the Age of Adaline.
Adaline L’eterna giovinezza – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Adaline Bowman nata nel 1908. Una volta diventata adulta si sposa con un giovane ingegnere dal quale ha una figlia di nome Flemming.
Dopo pochi anni di matrimonio rimane vedova e un giorno, 10 mesi dopo la morte del marito, quando Adaline ha solo 29 anni rimane vittima di un incidente automobilistico dal quale si salva miracolosamente.
Per una particolare condizione neurologica la conseguenza è l’arresto del naturale invecchiamento delle sue cellule. Ciò significa che la sopravvissuta è destinata all’eterna giovinezza. Proprio a causa di questa condizione Adaline è costretta a cambiare residenza ogni 10 anni e non può vivere neanche il rapporto con la figlia che tra l’altro vede invecchiare piano piano.
Durante la sua permanenza nella città di San Francisco, Adaline vive sotto il nome di Jennifer Larson e lavora in una biblioteca. Il suo destino incredibile l’ha portata a vivere la trasformazione del mondo, dalle due guerre mondiali, fino alla rivoluzione degli anni 60 per la libertà, arrivando così fino agli eventi più recenti.
Nascondendo il suo segreto a tutti Adaline riesce a vivere una vita in grande riserbo per non far trapelare il suo segreto. Un giorno però incontra l’affascinante filantropo Ellis Jones.
Spoiler finale
L’uomo fa subito presa sull’animo di Adaline e nella donna si riaccende la passione spenta da tanto tempo. L’amore per l’uomo porta Adaline a prendere una decisione che cambierà radicalmente tutta la sua vita. Alla fine la donna riuscirà ad invecchiare di nuovo.
Adaline L’eterna giovinezza – il cast completo
Di seguito il cast del film Adaline L’eterna giovinezza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Blake Lively: Adaline Bowman / Jennifer “Jenny” Larson
- Michiel Huisman: Ellis Jones
- Harrison Ford: William Jones
- Kathy Baker: Kathy Jones
- Amanda Crew: Kiki Jones
- Ellen Burstyn: Flemming
- Lynda Boyd: Regan
- Anjali Jay: Cora
- Richard Harmon: Tony
- Barclay Hope: Stanley Chesterfield
- Chris William Martin: Dale Davenport
- Lane Edwards: dott. Larry Devyne
- Peter J. Gray: Clarence James Prescott
- Anthony Ingruber: William Jones da giovane
- Hugh Ross: voce narrante
- Hiro Kanagawa: Kenneth
- Cate Richardson: Flemming da giovane
- Jane Craven: Miriam