Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo Il pericolo senza nome che fa parte del ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.
La produzione è della Gran Bretagna, è datata 1990 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 43 minuti.
Poirot Il pericolo senza nome film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Renny Rye. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Miss Lemon a cui danno il volto Hugh Fraser e Pauline Moran. Presente anche Philip Jackson nel ruolo dell’ispettore capo Japp.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Salcombe nella contea del Devon in Inghilterra. La produzione è della LWT in collaborazione con Pictures Partnership Productions. Il titolo originale è Peril at end House.
Poirot Il pericolo senza nome – trama del film in onda su Top Crime
La trama ha come personaggio fisso il detective belga Hercule Poirot alle prese con un caso estremamente complicato. Protagonista della vicenda è la giovane e affascinante Magdala Nicky Buckley. La giovane si trova nei pressi della sua vecchia casa utilizzata solamente per le vacanze.
Nel frattempo sfugge miracolosamente ad una serie di incidenti che ne avrebbero procurato la morte. Casualmente racconta tutto questo a Poirot che è ospite nei dintorni.
L’investigatore non è convinto che si tratti di incidente. Probabilmente c’è qualcuno che vuole morta la giovane Nicky. Il primo interrogativo di Poirot è: chi può essere e per quale motivo desideri la morte di Nicky.
La fortuna vuole che quando viene messo in atto l’ultimo tentativo di omicidio, nei dintorni si trovi proprio Hercule Poirot. Sia l’investigatore belga che il suo collega e amico il capitano Hastings sono convinti che la ragazza sia in pericolo di vita. Tuttavia non riescono a trovare nessun valido motivo per cui qualcuno ne vorrebbe la morte.
Dopo qualche giorno avviene un delitto. La vittima però non è Nicky bensì la cugina Maggie che è stata ferita a morte con alcuni colpi di arma da fuoco.
La situazione si ingarbuglia perché sembra si sia trattato di un tragico errore. Infatti Maggie indossava un abito molto simile a quello di Nicky. Sembra dunque che la vittima doveva essere Nicky e che quindi sia stata uccisa la persona sbagliata. Ciò significa che l’assassino avendo sbagliato l’obiettivo possa tornare ad uccidere.
Spoiler finale
A questo punto entra in gioco Poirot che inizia ad indagare insieme al capitano Arthur Hastings. Nella lista degli indagati ci sono parecchie persone e Poirot scava senza pietà nelle loro vite. In questo modo giunge alla scoperta dell’assassino e trova una realtà profondamente diversa da quella immaginata.
Poirot Il pericolo senza nome – il cast completo
Di seguito il cast del film Poirot Il pericolo senza nome e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet – Hercule Poirot
- Hugh Fraser – Captitano Hastings
- Philip Jackson – Ispettore capo Japp
- Polly Walker – Magdala ‘Nicky’ Buckley
- John Harding – George Challenger
- Jeremy Young – Bert Croft
- Mary Cunningham – Ellen
- Paul Geoffrey – Jim Lazarus
- Alison Sterling – Freddie Rice
- Christopher Baines – Charles Vyse
- Carol MacReady – Milly Croft
- Elizabeth Downes – Maggie Buckley
- Godfrey James – Ispettore
- John Crocker – Dr Graham
- Pauline Moran – Miss Lemon