Indice dei contenuti
Sky Cinema Drama propone oggi il film dal titolo Dopo il matrimonio. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con elementi sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America ed è datata 2019. La durata è di un’ora e 52 minuti.
Dopo il matrimonio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bart Freundlich. Protagonisti principali sono Teresa Young e Isabel Andersen interpretate rispettivamente da Julianne Moore e Michelle Williams. Nel cast anche Abby Quinn che interpreta Grace Carlson.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City nello stato di New York. La produzione è della Sony Pictures Classics in collaborazione con Cornerstone Films e Endeavor Content. In Italia il film doveva arrivare nelle sale cinematografiche il 27 gennaio 2020. Ma venne rinviato a causa della pandemia mondiale e distribuito su piattaforme streaming.
Il titolo originale è After the wedding.
Una curiosità: Dopo il matrimonio è il remake dell’omonimo film del 2006.
Dopo il matrimonio – trama del film in onda su Sky Cinema Drama
La trama racconta la storia di Isabel Andersen, dirigente di un orfanotrofio di Calcutta. La donna si reca a New York per incontrare Theresa Young, una manager dalle grandi potenzialità economiche e possibile benefattrice.
Theresa invita Isabel a trattenersi perché il giorno successivo si sposa sua figlia Grace. Isabel, che si trova in una situazione di disagio psicologico perché teme di perdere il finanziamento, accetta l’invito. Ma ignora totalmente gli eventi ai quali sta andando incontro.
Intanto Isabel scopre con sorpresa che il marito di Theresa Young non è altro che Oscar Carlson, il suo primo amore. Inoltre viene a sapere ancora che la figlia di Theresa, Grace, in effetti è sua figlia avuta da Oscar oltre 20 anni prima. L’uomo avrebbe dovuto lasciarla in adozione ma non l’ha fatto ed ha cresciuto Grace da solo prima di conoscere e sposare Theresa Young.
Nonostante neghi di averne sentito parlare, Theresa spinge Isabel a conoscere Grace e ritornare con Oscar. Per inseguire questo progetto trova numerosi pretesti per prolungare la sua permanenza.
Spoiler finale
Soltanto alla fine si verrà a scoprire che Theresa aveva fatto tutto ciò volontariamente perché era malata terminale e avrebbe voluto assicurare un futuro sia al marito che alla figlia adottiva.
Dopo il matrimonio – il cast completo
Di seguito il cast del film Dopo il matrimonio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julianne Moore: Theresa Young
- Michelle Williams: Isabel Andersen
- Billy Crudup: Oscar Carlson
- Abby Quinn: Grace Carlson
- Will Chase: Frank
- Alex Esola: Jonathan
- Susan Blackwell: Gwen
- Will Chase: Frank
- Eisa Davis: Tanya
- Azhy Robertson: Otto
- Tre Ryder: Theo
- Vir Pachisia: Jai
- Anjula Bedi: Preena
- Kaizad Gandhi: Jacques