Indice dei contenuti
Sky Cinema Action, canale 305 della piattaforma satellitare, propone oggi il film dal titolo Hotel Artemis. Si tratta di una pellicola di genere thriller con elementi di fantascienza e atmosfere da action movie.
La produzione è tra Stati Uniti e Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Hotel Artemis film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Drew Pearce. Protagonisti principali sono Jean Thomas e Waikiki interpretati rispettivamente da Jodie Foster e Sterling K. Brown. Nel cast anche Sofia Boutella nel ruolo di Nice.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California.
La produzione è della The Ink Factory in collaborazione con 127 Wall e Marc Platt Productions. Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Il film ha guadagnato al botteghino al livello internazionale una cifra inferiore rispetto a quella spesa per la produzione.
Hotel Artemis – trama del film in onda su Sky Cinema Action
La trama si svolge il 21 giugno del 2028. Negli Stati Uniti d’America è approvata una legge sulla privatizzazione dell’acqua che ha fatto scoppiare una violenta rivolta popolare. A Los Angeles regna il caos. E approfittando di tale situazione, un gruppo di quattro malviventi organizza una rapina a mano armata in una banca.
Il colpo va male perché i possedimenti dei clienti più ricchi sono blindati in un caveau inespugnabile. Pertanto i quattro decidono di ripiegare sugli oggetti posseduti dai clienti presi in ostaggio.
Subito dopo scappano via ma vengono raggiunti dalla Polizia. Uno di loro rimane ucciso, l’altro invece, Lev, è ferito gravemente.
Senza avere alcuna possibilità di fuga, i sopravvissuti capiscono che l’unica speranza di poter uscire vivi da tale situazione è di raggiungere il cosiddetto Hotel Artemis.
Si tratta di una struttura singolare la cui facciata esterna è quella di un semplice albergo d’epoca. In realtà si tratta di una delle tante cliniche mediche segrete al servizio dei criminali presenti in città.
Spoiler finale
Una clinica dotata delle più moderne e sofisticate tecnologie. La struttura è gestita da Jean Thomas, conosciuta come “l’infermiera”. La donna accoglie gli ospiti in quanto sono già registrati alla struttura.
Poco tempo dopo arrivano all’albergo altri due ospiti: Nice, una donna sicario che pernotta presso la struttura con l’intento di assassinare uno degli ospiti e il boss malavitoso Orian Franklin, detto Re Lupo che viene accolto malgrado il dissenso dell’infermiera.
La vicenda si conclude con un colpo di scena finale.
Hotel Artemis – il cast completo
Di seguito il cast del film Hotel Artemis e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jodie Foster: Jean Thomas
- Sterling K. Brown: Waikiki
- Sofia Boutella: Nice
- Jeff Goldblum: Re Lupo / Niagara
- Brian Tyree Henry: Honolulu
- Zachary Quinto: Ilya
- Charlie Day: Acapulco
- Dave Bautista: Everest
- Jenny Slate: Morgan
- Kenneth Choi: Buke
- Josh Tillman: P-22
- Evan Jones: Trojan Nash