Indice dei contenuti
Cine34 propone oggi il film dal titolo Indivisibili. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2016.
La produzione è italiana e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Indivisibili film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edoardo De Angelis. protagonisti principali sono Viola e Desy interpretate rispettivamente da Angela e Marianna Fontana. Nel cast anche Antonia Truppo nel ruolo di Titti. Presente anche il professor Alfonso Fasano ovvero l’attore Peppe Servillo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Castel Volturno in provincia di Caserta. La produzione è della Tramp LTD in collaborazione con O’ Groove e Medusa Film.
Il film ha avuto anche il contributo del MIBACT e della Film Commission Regione Campania a cui si è unita anche Mediaset Premium. Ed è stato venduto anche all’estero con il titolo Invisibles.
Una curiosità: Il film è stato presentato anche al Toronto International Film Festival 2016 nella sezione Contemporary World Cinema.
Indivisibili – trama del film in onda su Cine34
La trama si svolge in provincia di Caserta, in particolare a Castel Volturno. Siamo tra case fatiscenti ed uno stile di vita molto povero e indigente.
In un ambiente così squallido vivono Daisy e Viola, due gemelle siamesi unite ai fianchi. Hanno il pregio di possedere una voce semplicemente meravigliosa. Un talento che viene sfruttato da tutta la famiglia perché le due ragazze si esibiscono in ogni manifestazione del paese. Partecipano a sagre, compleanni, matrimoni, feste di piazza e si prestano persino per serenate sentimentali.
Così tutta la famiglia composta dalla madre, dal padre e dallo zio, vive sullo sfruttamento delle due ragazze che vengono trattate come fenomeno da baraccone.
Il padre però è un accanito giocatore che perde al gioco tutto quello che le figlie guadagnano. La madre è una donna completamente incapace di reagire e acconsente a tutto quanto decidono il marito e lo zio.
Questa situazione potrebbe essere destinata a cambiare. Infatti le due sorelle scoprono che esiste la possibilità di essere separate. La offre il professor Alfonso Fasano, che spiega alle ragazze come finalmente potrebbero avere una vita indipendente l’una dall’altra.
Spoiler finale
La famiglia però dinanzi ad una notizia di questo tipo ha una sola preoccupazione: perdere la fonte di guadagno assicurata dalle due gemelle siamesi. E così pongono le due ragazze dinanzi ad un vero e proprio ricatto morale.
Le due gemelle dovranno decidere, indipendentemente dalla volontà della famiglia, ad avere un futuro in cui ognuno potrà finalmente prendere la propria strada.
Indivisibili – il cast completo
Di seguito il cast del film Indivisibili e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Angela Fontana: Viola
- Marianna Fontana: Daisy
- Antonia Truppo: Titti
- Massimiliano Rossi: Peppe
- Tony Laudadio: Nunzio
- Marco Mario de Notaris: Nando
- Gianfranco Gallo: Don Salvatore
- Gaetano Bruno: Marco Ferreri
- Peppe Servillo: Alfonso Fasano
- Antonio Pennarella: Salvo Coriace