Indice dei contenuti
Oggi Rai 4 manda in onda il film Elektra. La pellicola statunitense è di genere avventura con atmosfere fantasy e thriller. E’ arrivata nelle sale cinematografiche il 4 febbraio 2005. La durata è un’ora e 34 minuti.
Elektra: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rob Bowman. Protagonisti principali del film sono Jennifer Garner che interpreta Elektra Natchios e Goran Višnjić nel ruolo di Mark Miller. Kirsten Prout e Will Yun Lee, invece, sono Abby Miller e Kirigi.
Le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada. Le scene infatti sono state girate a Downtown, Los Angeles ma anche a Vancouver e a British Columbia, provincia canadese.
Le musiche sono di Christophe Beck. Zak Penn, Stu Zicherman, Raven Metzner si sono occupati della sceneggiatura. La fotografia è di Bill Roe. Graeme Murray, Jay Mitchell e Geoff Wallace si sono invece occupati della scenografia mentre Lisa Tomczeszyn ha curato i costumi.
Il film è prodotto da Regency Enterprises, Marvel Enterprises, 20th Century Fox, Horseshoe Bay Productions e New Regency Pictures. E’ distribuito da 20th Century Fox.
Elektra: trama del film in onda su Rai4
La trama ha come protagonista Elektra Natchios, che è stata uccisa dallo spietato Bullseye. Tutti infatti la credono morta ma è riuscita a resuscitare grazie a Stick. E’ un maestro non vedente di arti marziali nonché capo di una setta ninja.
Stick decide prenderla come allieva per insegnarle tutti i segreti del Kimagure. Si tratta di un’antica disciplina che permette di acquisire non solo delle tecniche di combattimento. Ma è in grado anche di conferire il potere di prevedere il futuro e di riportare in vita i defunti.
Quando però Elektra diventa la migliore del suo corso, Stick decide di mandarla via senza una reale spiegazione. La giovane, colma di rabbia, decide di sfruttare le conoscenze acquisite per diventare una spietata assassina a pagamento.
Il finale del film
Dopo aver ucciso De Marco, un pericoloso criminale, e le sue guardie del corpo ad Elektra viene affidato il compito di eliminare altre due persone di cui però non conosce ancora l’identità.
Nel frattempo decide di prendere in affitto una villa su un’isola, luogo della sua prossima missione. Qui stringe amicizia con due abitanti del luogo. Sono Mark Miller e la figlia tredicenne Abby, in piena ribellione adolescenziale, ai quali ben presto si affeziona. Quando scopre che i due bersagli sono proprio loro, si rifiuta di portare a termine il lavoro.
Un giorno però, prevendendo il futuro, percepisce che Abby verrà presto rapita da la Mano, un’organizzazione criminale. E’ convinta che Abby sia la guerriera che, secondo un’antica profezia, cercherà di sconvolgere l’equilibrio tra il Bene e il Male. Nel finale Elektra farà di tutto per salvare Abby prima che sia troppo tardi.
Elektra: il cast completo del film
Ecco il cast del film Elektra con i relativi personaggi interpretati dagli attori:
- Jennifer Garner: Elektra Natchios
- Goran Višnjić: Mark Miller
- Kirsten Prout: Abby Miller
- Terence Stamp: Stick
- Will Yun Lee: Kirigi
- Natassia Malthe: Typhoid Mary
- Cary-Hiroyuki Tagawa è invece Roshi
- Colin Cunningham: McCabe
- Bob Sapp: Stone
- Chris Ackerman: Tattoo
- Edson T. Ribeiro è invece Kinkou
- Mark Houghton: Bauer
- Hiro Kanagawa: Meizumi
- Lara Ward: Elektra da bambina
- Kurt Max Runte è invece Nikolas Natchios, il padre di Elektra
- Jana Mitsoula: Christina, la madre di Elektra
- Kevan Ohtsji: Roshi Servant
- Sean Akira: Glorioso Ikuren
- Paul Wu è infine l’Istruttore di lotta
- Marke Driesschen: Meteorologo