Indice dei contenuti
Oggi Rai 3 trasmette il film How to be a latin lover. La pellicola statunitense, di genere commedia dalle atmosfere drammatiche, è datata 2017. La durata è un’ora e 55 minuti.
How to be a latin lover: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ken Marino. I protagonisti sono Eugenio Derbez nel ruolo di Maximo e Salma Hayek che interpreta Sara. Raphael Alejandro e Rob Lowe, invece, sono rispettivamente Hugo e Rick.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Malibù, Pasadena e Santa Clarita.
Le musiche sono di Craig Wedren. Jon Zack e Chris Spain si sono occupati invece della sceneggiatura. John Bailey ha curato la fotografia mentre John Daigle si è occupato del montaggio.
Il film è prodotto da 3Pas Studios in collaborazione con Lionsgate e Videocine. E’ distribuito da Eagle Films. E’ conosciuto infine anche con il titolo Latin lover: istruzioni per l’uso.
How to be a latin lover: trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista il cinquantenne Maximo, conosciuto per essere un tombeur des femmes. Preferisce in particolare le signore anziane purché siano ricche e disposte a mantenerlo. Maximo però è ormai da tempo sposato con una donna molto più grande di lui; dalla quale non ha avuto figli.
Un giorno però, dopo ben 25 anni di matrimonio, la facoltosa moglie ottantenne decide inaspettatamente di lasciarlo per un uomo più giovane di lui. Esorta così il marito a lasciare il prima possibile l’abitazione.
Dopo essere stato cacciato di casa, Maximo si rende conto di non aver alcun posto dove andare. Per tale ragione pensa di chiedere aiuto alla sorella Sara, che sta crescendo da sola il figlio Hugo, che ha 10 anni. Anche se Maximo e Sara in realtà non si frequentano da anni, lei decide lo stesso di accoglierlo in casa.
Il finale del film
Durante la convivenza con Sara e Hugo, Maximo inizia a prendere coscienza che non può sempre dipendere economicamente dalle donne.
Per merito dello stile di vita più sobrio della sorella, riscopre anche i veri valori della vita, tra i quali l’importanza di avere una famiglia. Allo stesso tempo però non riesce a smettere di provare attrazione per donne ricche e attempate.
Quando Hugo si innamora di una compagna di scuola, Maximo decide di insegnarli alcune tecniche di corteggiamento per riuscire a conquistarla. Tutto cambia però quando Maximo incontra la nonna della bambina, vedova con cospicuo conto in banca. Nel finale cerca di sedurla nella speranza di tornare ad avere un tenore di vita più agiato.
How to be a latin lover- il cast del film
Di seguito il cast del film How to be a latin lover con i relativi personaggi interpretati dagli attori:
- Eugenio Derbez: Maximo
- Salma Hayek: Sara
- Raphael Alejandro: Hugo
- Rob Lowe: Rick
- Kristen Bell: Cindy
- Mckenna Grace: Arden
- Raquel Welch: Celeste
- Rob Huebel: Nick
- Linda Lavin: Millicent
- Renée Taylor: Peggy
- Rob Corddry: Quincy
- Michael Cera: Remy
- Mather Zickel: James
- Rob Riggle: Scott
- Omar Chaparro: Rafa
- Michaela Watkins: Gwen
- Ben Schwartz: Jimmy