Indice dei contenuti
LaF propone oggi il film dal titolo Libere disobbedienti innamorate. Si tratta di una pellicola di genere drammatico il cui anno di realizzazione è il 2016.
La produzione è tra Israele e Francia e la durata è di un’ora e 36 minuti. Consigliamo la visione ad un pubblico di minori purché accompagnato da un adulto dinanzi al piccolo schermo.
Libere disobbedienti innamorate film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maysaloun Hamoud. Personaggi principali sono Layla, Salma e Nuur interpretate rispettivamente da Mouna Hawa, Sana Jammelieh e Shaden Kanboura.
Le riprese si sono svolte in Israele, in particolare nella capitale Tel Aviv. La produzione è della En Compagnie Des Lamas in collaborazione con Deux Beaux Garçons Films.
Il titolo originale è Bar Bahr, mentre a livello internazionale il film è stato distribuito con il titolo In Between.
Libere disobbedienti innamorate – trama del film in onda su laF
La trama ha come protagoniste tre giovani donne Layla, Salma e Nuur. Vivono a Tel Aviv, sono palestinesi e condividono un appartamento. Si definiscono spiriti liberi e desiderano vivere un’esistenza che possa appagare i loro sogni e le loro aspettative.
Le ragazze. lontane dalle loro famiglie, sono in cerca di libertà e di un domani migliore. Dopo il matrimonio di una di loro, nella stanza va ad abitare un’altra giovane donna che all’inizio avrà difficoltà ad integrarsi con le nuove coinquiline. Tutto ciò a causa dei diversi comportamenti di ognuna di loro.
Ad accomunarle, oltre i loro sogni, è il tradizionalismo delle loro famiglie. Infatti la loro storia personale è fortemente radicata alle tradizioni. La famiglia di Salma è cattolica, quella di Layla è laica mentre Nuur è musulmana.
Spoiler finale
Le ragazze devono fare i conti proprio con le loro origini e soprattutto con le imposizioni delle famiglie estremamente conservatrici. Dovranno però confrontarti anche con la società in cui vivono per trovare finalmente la strada desiderata.
Il film si inserisce nel filone dedicato agli appuntamenti LGBT e delle rivendicazioni di genere.
Libere disobbedienti innamorate – il cast completo
Di seguito il cast del film Libere disobbedienti innamorate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mouna Hawa: Layla
- Sana Jammelieh: Salma
- Shaden Kanboura: Nuur
- Henry Andrawes: Wissam
- Khawlah Hag-Debsy: Madre di Salma
- Eyad Sheety: Padre di Nuur
- Ahlam Canaan: Dounia
- Aiman Daw: Saleh
- Riyad Sliman: Qais
- Firas Nassar: Rabia
- Samar Qupty: Rafif