Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi in replica il film dal titolo Aria di Mare che fa parte del circolo I delitti del BarLume. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti polizieschi data 2017.
Il paese di produzione è l’Italia e la durata della pellicola è di un’ora e quaranta minuti.
I delitti del BarLume Aria di mare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Roan Johnson. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Tiziana interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Enrica Guidi. Nel cast anche il commissario Fusco a cui dà il volto l’attrice Lucia Mascino.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Marciana Marina (Isola d’Elba) dove è stata ricostruita la cittadina immaginaria di Pineta.
La produzione e della Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Italia. Tutti i film tv trasmessi prima da Sky e poi da Tv8 in chiaro sono trasposizioni televisive dei romanzi di Marco Malvaldi.
I delitti del BarLume Aria di mare – trama del film in onda su Tv8
Aria di Mare è il primo episodio della quarta stagione della serie. La trama è incentrata soprattutto sul barista Massimo Viviani e sul quartetto uretra formato da Emo, Pilade, Gino e Aldo.
In questo episodio il BarLume si trova in grosse difficoltà economiche. La clientela diminuisce sempre di più il proprietario Massimo Viviani non riesce a reagire e si dedica all’alcol e agli psicofarmaci. Questo anche per dimenticare le difficoltà nel suo rapporto sentimentale con Tiziana.
Anche il commissario Fusco sta attraversando un momento difficile della sua carriera. Infatti è stata sollevata dal proprio incarico e declassata a lavorare nel reparto degli oggetti smarriti. Al suo posto è arrivato un commissario che non brilla per capacità intellettive.
Improvvisamente un nuovo delitto sconvolge Pineta. Infatti in un magazzino viene ritrovato il corpo di una donna collega di Tiziana. E’ l’occasione giusta per la Fusco di potersi riscattare. Ed è proprio per questo che si impegna fino allo spasimo per cercare di risolvere il caso prima di tutti gli altri.
Spoiler finale
Lo farà avendo a suo fianco Massimo Viviani che, come telespettatori sanno, ha una spiccata propensione per le indagini che lo ha portato sempre a trovare i colpevoli. In effetti la Fusco aiutata anche dal quartetto uretra riuscirà a risolvere il caso e ad assicurare i colpevoli alla giustizia. Tutto ciò permette anche alla Fusco di riscattare la propria immagine.
I delitti del BarLume Aria di mare – il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Aria di Mare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Filippo Timi: Massimo Viviani
- Lucia Mascino: Vittoria Fusco
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Atos Davini: Pilade Del Tacca
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone