Indice dei contenuti
Oggi Rai 2 propone il film Come ti ammazzo il bodyguard. La pellicola statunitense, di genere drammatico con atmosfere di commedia, è arrivata nelle sale il 5 ottobre 2017. La durata è un’ora e 58 minuti.
Come ti ammazzo il bodyguard: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Patrick Hughes. I protagonisti del film sono Ryan Reynolds che interpreta Michael Bryce e Samuel L. Jackson nel ruolo d Darius Kincaid. Salma Hayek e Joaquim de Almeida, invece, sono rispettivamente Sonia Kincaid e Jean Foucher.
Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria, Paesi Bassi e Regno Unito. Le scene infatti sono state girate a Sofia, Amsterdam e presso l’Harrow Civic Centre di Londra.
Le musiche sono di Atli Örvarsson. Tom O’Connor si è occupata della sceneggiatura mentre Jules O’Loughlin ha curato la fotografia. La scenografia è di Russell De Rozario. Stephanie Collie invece ha curato i costumi. Sally Crouch e Rachael Speke si sono occupati del trucco.
Il film è prodotto da Campbell Grobman Films con Cristal Pictures, Millennium Films. E’ distribuito da Eagle Pictures. Il titolo originale è The Hitman’s Bodyguard.
Come ti ammazzo il bodyguard: trama del film in onda su Rai 2
Il protagonista del film è la guardia del corpo Michael Bryce. Due anni fa mentre stava sorvegliando un suo cliente, il trafficante d’armi cinese Kurosawa, l’uomo è stato ucciso in un agguato. Da quel momento Bryce non ha più voluto accettare incarichi simili, decidendo di prestare servizio per alcuni dirigenti aziendali a Londra.
Intanto l’Interpol deve occuparsi di un detenuto che deve testimoniare contro lo spietato dittatore della Bielorussia Vladislav Dukhovich. Il supertestimone è il celebre sicario Darius Kincaid che ha scelto di collaborare con la giustizia solo per liberare la moglie Sonia, che è finita in prigione per colpa sua. Kincaid è inoltre un nemico di vecchia data di Bryce.
Quando però degli agenti, tra i quali Amelie Roussell, ex fidanzata di Bryce, sono impegnati a scortare Kincaid, molti di loro perdono la vita in un’imboscata. Gli unici a sopravvivere sono Roussell e Kincaid.
Il finale del film
La coppia, dopo aver trovato un nascondiglio sicuro, si rende conto che all’interno dell’Interpol ci sono dei poliziotti corrotti. Amelie Roussell decide così di mettersi in contatto con Bryce perché crede che sia l’unico di cui può realmente fidarsi.
Bryce inizialmente rifiuta la proposta perché crede che Roussell sia responsabile dell’omicidio di Kurosawa. Ma dopo averci pensato a lungo decide di occuparsi di Kincaid perché potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per risollevare la propria reputazione. Così Michael Bryce e Darius Kincaid si preparano a lasciare insieme il Regno Unito.
Nel corso della loro fuga, si alternano alcuni momenti di tensione ma comprendono che devono mettere da parte gli antichi rancori per riuscire a salvarsi. Dukhovich infatti ha intenzione di uccidere entrambi.
Dukhovich infatti riesce ben presto a rintracciarli ma durante un inseguimento viene ucciso da Kincaid che lo fa precipitare da un tetto. Il finale riserva un colpo di scena.
Come ti ammazzo il bodyguard: cast completo del film
Ecco il cast del film Come ti ammazzo il bodyguard e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Ryan Reynolds: Michael Bryce
- Samuel L. Jackson: Darius Kincaid
- Gary Oldman: Vladislav Dukhovich
- Élodie Yung: Amelia Roussel
- Salma Hayek: Sonia Kincaid
- Tine Joustra: Renata Casoria
- Joaquim de Almeida: Jean Foucher
- Barry Atsma: Moreno
- Jurij Kolokol’nikov: Ivan
- Mikhail Gorevoy: Litvin
- Kirsty Mitchell: Rebecca Harr
- Richard E. Grant: Mr. Seifert
- Sam Hazeldine: Garrett
- Rod Hallett: Prof. Petr Asimov
- Chris Brazier: vice di Garrett
- Joséphine de La Baume: agente Interpol