Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Mary e Martha. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2013.
La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta.
Mary e Martha film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Phillip Noyce. Protagonisti principali sono Mary e Martha interpretate rispettivamente da Hilary Swank e Brenda Blethyn. Nel cast anche Sam Claflin nel ruolo di Ben.
Le riprese si sono svolte in Sudafrica in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. Alcuni set sono stati realizzati anche nella Carolina del Sud.
La produzione è della Working Title Television in collaborazione con HBO Films e NBC Universal Television. Il titolo originale è Mary and Martha.
Mary e Martha – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagoniste due donne dai caratteri e dalle personalità completamente differenti tra di loro. Ad unirli è uno stesso drammatico destino. I loro figli hanno trovato la morte in Africa dove si erano ammalati di malaria.
Mary è una casalinga americana senza problemi economici. Quando scopre che suo figlio di 13 anni è vittima di bullismo a scuola, decide di allontanarlo dalle aule scolastiche e di trasferirsi insieme a lui in Africa per sei mesi. Sembra che tutto vada per il meglio, ma purtroppo il figlio contrae la malaria e muore.
La storia di Marta è differente. La donna ha un figlio di 24 anni di nome Ben che è in partenza per una missione umanitaria in Mozambico. Qui lavora da volontario come insegnante in un orfanotrofio. Poco dopo però anche lui è toccato dallo stesso tragico destino: viene contagiato dalla malaria e muore.
Da parte sua Mary far ritorno in Africa ed è proprio qui che incontra Martha. Le due donne non si erano mai conosciute precedentemente. Sconvolte dal numero esorbitante di vittime per malaria le due donne decidono di unire i loro sforzi facendo di tutto per debellare la diffusione della malattia.
Spoiler finale
Cominciano così a fare pressione presso le autorità americane per far sentire la propria voce. Intraprendono una battaglia per fare in modo che nessun’altra mamma possa piangere il proprio figlio come è successo a loro.
Mary e Martha – il cast completo
Di seguito il cast del film Mary e Martha e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Hilary Swank: Mary
- Brenda Blethyn: Martha
- Sam Claflin: Ben
- Frank Grillo: Peter
- Sean O’Bryan: Senatore
- James Woods: Padre di Mary
- Lux Haney-Jardine: George
- Bongo Mbutuma: Pumelele
- Ian Redford: Charles
- Nokuthula Ledwaba: Micaela
- Sifiso Sihlangu: Paul da piccolo