Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Un incontro per la vita. Si tratta di una pellicola di genere avventura con ingredienti drammatici.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 56 minuti. La visione aperta tu pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Un incontro per la vita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicolas Vanier. Protagonisti principali sono Paul, Borel e Célestine interpretati rispettivamente da Jean Scandel, Éric Elmosnino e Valerie Karsenti. Nel cast anche François Cluzet nel ruolo di Totoche.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Sologne. La produzione è della Radar Films in collaborazione con StudioCanal e Canal+.
Il titolo originale è L’école buissonnière ma il film è conosciuto internazionalmente come School of life.
Un incontro per la vita – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Paul, un piccolo orfano che ha avuto sempre come orizzonti le mura del suo orfanotrofio. È cresciuto in un istituto alla periferia di Parigi.
Viene affidato ad una allegra signora di campagna Célestine, ed a suo marito Borel, una coppia di contadini che lavora per un proprietario terriero rurale.
Lasciato a sé stesso presto subisce l’incantesimo del bracconiere locale. Recalcitrante e caparbio, Paul arriva in un mondo misterioso e preoccupante: l’immensa foresta di stagni nebbiosi, le brughiere e i campi, tutto appartiene al Conte de la Salle, un vedovo taciturno che vive da solo nella sua villa.
Il conte tollera i bracconieri nella tenuta, ma Borel sta dando loro la caccia senza sosta. E perseguita il più astuto e sfuggente di loro: Totoche.
Spoiler finale
Nel cuore della meravigliosa Sologne, accanto al bracconiere grande amante della natura, Paul imparerà a conoscere la vita ma anche la foresta e i suoi segreti. E a proposito di segreti uno è cudstodito anche da Paul che non è venuto in quei luoghi per caso.
Un incontro per la vita – il cast completo
Di seguito il cast del film Un incontro per la vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jean Scandel: Paul
- François Cluzet: Totoche
- Éric Elmosnino: Borel
- Valérie Karsenti: Célestine
- Urbain Cancelier: Lucien
- Carolina Jurczak: Florence
- Thomas Durand: Bertrand
- Ilona Cabrera: Bella
- Frédéric Saurel: Dédé
- Urbain Cancelier: Lucien
- Murielle Huet des Aunay: Montaine
- Thierry Robard: Armand
- Carolina Jurczak: Florence