Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Nemiche per la pelle. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
L’anno di realizzazione è il 2016, la produzione italiana e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Nemiche per la pelle film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Luca Lucini. Protagoniste principali sono Fabiola e Lucia interpretate rispettivamente da Claudia Gerini e Margherita Buy. Nel cast anche Jasper Cabal nel ruolo di Paolo Jr.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e in alcune zone del Lazio.
La produzione è della Bianca Film in collaborazione con Rai Cinema. Il film è stato venduto anche all’estero con il titolo Best Enemies Forever.
Nemiche per la pelle – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagoniste Lucia e Fabiola. Le due donne sono rispettivamente la ex moglie di Paolo e la seconda moglie attuale. Per anni si sono contese le attenzioni di Paolo fino a quando un giorno l’uomo muore.
Sembra che con la comparsa di Paolo, le due donne debbano condividere l’ultimo momento insieme. Ma il destino ha riservato loro una sorpresa. Infatti Paolo che con Lucia e Fabiola non aveva mai voluto dei figli, ha lasciato invece una singolare eredità. Infatti ha affidato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui da incarico alle due donne di prendersi cura ambedue del suo unico figlio Paolo Jr.
Paolo aveva avuto il figlio da una ulteriore amante in Cina durante i suoi viaggi di lavoro di cui nessuno era a conoscenza. Lucia e Fabiola si trovano spiazzate dinanzi ad un evento più grande di loro. Infatti si ritengono del tutto inadeguate alla maternità.
Inizialmente sono animate da antichi rancori e da questioni ereditarie, ma successivamente sono costrette a realizzare un viaggio dentro se stesse per cercare gli accettare questa maternità tardiva e soprattutto inattesa.
Spoiler finale
Proprio quando il piccolo Paolo comincia a farsi voler bene e quando loro iniziano ad affezionarsi al bambino, intervengono gli assistenti sociali che lo sottraggono alle due donne. Questa volta Lucia e Fabiola sono costrette a collaborare e ad unire i propri sforzi per cercare di ottenere l’affido di Paolo Jr, secondo quanto aveva lasciato scritto il padre ed ex compagno di ambedue.
Nemiche per la pelle – il cast completo
Di seguito il cast del film Nemiche per la pelle e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudia Gerini: Fabiola
- Margherita Buy: Lucia
- Jasper Cabal: Paolo Jr.
- Giampaolo Morelli: Giacomo
- Paolo Calabresi: Stefano
- Lucia Ragni: Signora Innocenti
- Mihaela Irina Dorlan: Ambra
- Gigio Morra: Attilio
- Andrea Bosca: Ruggero