Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Una casa tutta nostra. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti drammatici.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
Una casa tutta nostra film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Til Franzen. Personaggi principali sono Karla e Martin Seewald interpretati rispettivamente da Katharina Schüttler e Hans Löw. Nel cast anche Angela Winkler nel ruolo di Lisbeth.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare nella capitale Berlino. La produzione è della Sabotag Films Gmbh.
Il titolo originale è Hausbau mit Hindernissen.
Una casa tutta nostra – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista la coppia di coniugi Karla e Martin Seewald. I due vivono con i figli Max e Finja in una casa oramai troppo piccola per loro. D’altra parte non possono permettersi altro in città in quanto i loro stipendi, di piastrellista lui e di infermiera lei, non lo consentono.
Vista l’impossibilità di permettersi una casa più grande in città, riescono a comprare una costruzione in campagna. Sebbene era realizzata solo a metà ed abbia ancora bisogno di ristrutturazione si trova in una posizione idilliaca. É ai margini della foresta e nelle vicinanze ci sono persino delle capre ruspanti. I bambini ne sono entusiasti.
Sfortunatamente però Seewald devono affrontare problemi imprevisti perché la loro casa si rivela più sgangherata del solito. E Max inoltre ha dei problemi con la scuola.
I nuovi arrivati hanno anche difficoltà con il vicinato. Un giorno, a causa del grande lavoro delle preoccupazioni, Karla commette un grave errore durante il turno di notte all’ospedale, e Martin è assente.
Spoiler finale
Tutto sembra stia cospirando contro i Seewald e la situazione sembra essere sfuggita completamente di mano. Soltanto un aiuto inaspettato potrà riportare l’equilibrio e l’ordine nella situazione ed evitare il disastro totale.
Una casa tutta nostra – il cast completo
Di seguito il cast del film Una casa tutta nostra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Katharina Schüttler – Karla
- Hans Löw – Martin
- Angela Winkler – Lisbeth
- Peter Franke – Rufus
- Lilli Ray – Finja
- Arne Wichert – Mats
- Kathrin Angerer – Caposala Agnes
- Katja Gerz – Rieke
- Marcel Glauche – Oliver
- Eva-Maria Kurz – Signora Kaiser
- Olli Schulz – Idraulico
- Piet Fuchs – Consulente di credito Mr Koch
- Regine Hentschel – Commessa
- Günter Barton – Signor Marquart
- Bernhard Geffke – Signor Schreiner