Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Doppio sospetto. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere noir e da thriller.
La produzione è tra Francia e Belgio, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata di un’ora e 37 minuti. La visione è aperta ad un pubblico di soli adulti.
Doppio sospetto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Olivier Masset-Sepasse. Protagonisti principali sono Alice Brunelle e Céline Geniot interpretate rispettivamente da Veerle Baetens e Anne Coesens. Nel cast anche Luan Adam nel ruolo di Maxime.
Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Versus Production in collaborazione con Haut et Court e Savage Film.
Il titolo originale è Duelles.
Doppio sospetto – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista due amiche di vecchia data Alice e Céline. Siamo nella Bruxelles degli anni ’60 e Alice e Celine sono madri di due bambini, Theo e Maxime.
Entrambe vivono in una villa bifamiliare di periferia. Sono molto vicine tra di loro e condividono tutto ciò che accade nelle loro vite.
Si tratta dunque di una amicizia forte e intensa che viene messa a dura prova da un dramma. Infatti un giorno il figlio di Céline, Maxime, perde la vita in un incidente domestico.
Alice che era presente alla scena non fa in tempo a salvare il bambino. Da quel momento Céline inizia ad andare in una vera e propria paranoia. La donna accusa Alice di non aver saputo evitare la morte del figlio. E sembra addirittura pronta a vendicarsi contro l’ex amica che ora è diventata il suo peggior nemico.
Spoiler finale
Céline cerca di mascherare i disturbi psicologici dovuti alla morte del figlio, ma comincia a mostrare una ossessione e un affetto sempre più morbosi per il piccolo Theo, il figlio di Alice. Scatena così la gelosia della mamma.
Ma la situazione precipita quando Céline, che oramai considera Alice la sua peggior nemica, escogita un piano per impossessarsi del piccolo Theo.
Doppio sospetto – il cast completo
Di seguito il cast del film Doppio sospetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Veerle Baetens: Alice Brunelle
- Anne Coesens: Céline Geniot
- Mehdi Nebbou: Simon Brunelle
- Arieh Worthalter: Damien Geniot
- Jules Lefebvres: Theo
- Luan Adam: Maxime
- Annick Blancheteau: Jeanne, madre di Simon
- André Pasquasy: dottore
- Laurent Van Vetter: giudice