Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi il film dal titolo Imparare ad amarti. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da family drama.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 29 minuti. La pellicola è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori purché accompagnati da un adulto.
Imparare ad amarti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stephanie Pillonca. Personaggi principali sono Frank e Cécile interpretati rispettivamente da Ary Abittan e Julie De Bona. Nel cast anche Youssef Hajdi nel ruolo di Zack.
Le riprese si sono svolte in Francia in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della M6 in collaborazione con Wonder Films.
Il titolo originale è Apprendre à t’aimer.
Il film ha avuto un grande successo in Francia dove è stato trasmesso sul canale TF1, arrivando a conquistare circa 4 milioni di telespettatori con una share del 17,2%.
Imparare ad amarti – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti due genitori. Si tratta di Cécile e Frank che hanno avuto da poco una bambina, Sara, nata con la sindrome di Down. Mentre Cécile lotta per affermare i diritti della bambina e cercare di farla crescere nel migliore dei modi, Frank invece ha un atteggiamento completamente differente. Infatti ambedue non erano preparati ad avere una figlia con la sindrome di Down. E la loro vita cambia improvvisamente. É soprattutto Frank maestro di judo che non riesce ad accettare la situazione, ed evita di informare gli amici della sindrome della piccola.
La sua rabbia è soprattutto contro i medici che non hanno saputo diagnosticare in tempo la sindrome della bimba quando era ancora nel grembo materno. I due dovranno imparare ad amare Sara. Da qui il titolo della pellicola.
Il messaggio del film
Il film propone uno sguardo sensibile sulla sindrome di Down. Il regista vuole lanciare un vero e proprio un messaggio a tutti i genitori affinché siano in grado di accettare la differenza e di trasformarla in un atto d’amore.
Vedremo come i due coniugi riusciranno a superare tutte le difficoltà e ad assicurare alla piccola Sara una vita piena d’amore. Dovranno però passare attraverso le loro sofferenze personali.
Imparare ad amarti – il cast completo
Di seguito il cast del film Imparare ad amarti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ary Abittan – Franck
- Julie De Bona – Cécile
- Youssef Hajdi – Zack
- Sébastien Autret – Il reclutatore
- Guillaume Duhesme – Laurent
- Annie Grégorio – Marilou
- Mélanie Guth – Alice
- Yona Kervern – Zoé
- Vincent Marie – Mathilde
- Julie-Anne Roth – Karine