Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Ted Bundy Fascino criminale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere biografiche e gialle.
La produzione degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 48 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Ted Bundy Fascino criminale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joe Berlinger. Personaggi principali sono Ted Bundy e Liz Kendall interpretati rispettivamente da Zac Efron e Lily Collins. Nel cast anche Kaya Scodelario nel ruolo di Carol Ann Boone.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Covington nello Stato del Kentucky.
La produzione è della COTA Films in collaborazione con Ninjas Runnin’ Wild Productions e Voltage Pictures.
Il titolo originale è Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile. La pellicola è ispirata ad una storia vera. In particolare è l’adattamento cinematografico del libro The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy scritto da Elizabeth Kendall. La giovane è stata fidanzata per lungo tempo con Ted Bundy, serial killer statunitense autore di decine di omicidi ai danni di ragazze negli anni Settanta.
Ted Bundy Fascino criminale – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista la coppia formata da Ted Bundy e Liz Kendall. Siamo nel 1969. Sei anni dopo la love story viene interrotta per l’arresto di Ted accusato di aver rapito ed ucciso alcune donne. Una di esse riconosce Bundy tra i sospettati e lo accusa di essere il colpevole del suo tentato omicidio.
Liz è profondamente scioccata da questa situazione ma Bundy le assicura di non avere avuto alcun ruolo nei crimini di cui è accusato. Due anni dopo, nel 1977, Ted viene accusato di un altro omicidio e decide di rappresentare se stesso in aula facendo a meno di un avvocato. È in questa circostanza che l’uomo riesce a fuggire ma viene rintracciato e braccato dopo pochi giorni.
Liz non resiste alla sensazione di sconfitta e precipita nella spirale dell’alcolismo, decide di lasciare Ted anche se una parte di lei è ancora legata all’uomo.
Spoiler finale
Dopo essere tornato in manette il serial killer riesce ad interrompere il processo chiedendo a Carol Ann Boone di sposarlo. Ma a questo punto arriva una prova schiacciante che determina completamente l’andamento del processo.
Ted Bundy Fascino criminale – il cast completo
Di seguito il cast del film Ted Bundy Fascino criminale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zac Efron: Ted Bundy
- Lily Collins: Liz Kendall
- Kaya Scodelario: Carole Ann Boone
- John Malkovich: giudice Edward D. Cowart
- Jeffrey Donovan: John O’Connell
- Haley Joel Osment: Jerry Thompson
- Angela Sarafyan: Joanna
- Jim Parsons: Larry Simpson
- Dylan Baker: David Yocom
- Grace Victoria Cox: Carol DaRonch
- Brian Geraghty: Dan Dowd
- James Hetfield: agente Bob Hayward
- Terry Kinney: detective Mike Fisher
- Justin McCombs: Jim Dumas
- Morgan Pyle: Molly