Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Nemesi. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche e di azione.
La produzione è degli Stati Uniti d’America in collaborazione con Francia e Canada. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Nemesi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Walter Hill. Protagonisti principali sono Frank Kitchen e la dottoressa Rachel Jane interpretati rispettivamente da Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Nel cast anche Anthony LaPaglia nel ruolo di John Hartunian.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della SBS Films in collaborazione con GAGA+ e Eagle Films.
Il titolo originale è The Assignment.
Una curiosità: il personaggio di Frank Kitchen è doppiato in italiano da Alessia Amendola, figlia di Claudio Amendola e della prima moglie Marina Grande.
Nemesi – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Rachel Jane, una dottoressa specializzata in chirurgia estetica. Il medico è rinchiuso in un ospedale psichiatrico per aver effettuato operazioni illegali.
Lo psichiatra Ralph Galen la interroga per cercare di comprendere la sua psicologia. Scopre una donna molto colta e intelligente che è riuscita a costruire una clinica illegale, specializzata negli interventi di chirurgia plastica, incluso il cambiamento definitivo di sesso. La caratteristica principale è che i costi degli interventi sono molto bassi rispetto a quelli di una clinica tradizionale.
Rachel Jane racconta la storia di un uomo chiamato Frank Kitchen, un sicario responsabile dell’uccisione di suo fratello per conto di persone a cui doveva dei soldi. Questa per la dottoressa è la verità ma nessuno le crede in quanto non si riesce ad individuare una persona che abbia questo nome.
L’uomo in realtà è stato vittima di una terribile vendetta da parte della dottoressa. Egli, dopo aver avuto un rapporto sessuale con una ragazza incontrata per caso, viene rapito da Rachel Jane e costretto a diventare donna.
Spoiler finale
Successivamente dopo l’operazione e il cambio di genere viene abbandonato in un hotel di infima categoria.
Svegliatosi nella struttura e scoperta la sua nuova condizione, Frank non ha voluto accettare di essere diventata una donna. Perciò conserva una forte virilità e una voglia di vendetta. Ed ha già un piano per cercare di vendicarsi.
Nemesi – il cast completo
Di seguito il cast del film Nemesi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Rodriguez: Frank Kitchen
- Sigourney Weaver: Dr. Rachel Jane
- Tony Shalhoub: Dr. Ralph Galen
- Anthony LaPaglia: John Hartunian
- Terry Chen: Dr. Lin
- Paul McGillion: Paul Wincott
- Caitlin Gerard: Johnnie
- Zak Santiago: Edward Gonzalez
- Alex Zahara: Vladimir Gorski
- Adrian Hough: Sebastian Jane