Indice dei contenuti
Oggi Italia 1 propone il film Pokémon detective Pikachu. La pellicola d’avventura con ingredienti di azione e fantasy è arrivata nelle sale il 9 maggio 2019. Si tratta di una co-produzione tra Stati Uniti e Giappone.
Pokemon detective Pikachu: regia, protagonisti, dove è girato
Il film è diretto da Rob Letterman. Il regista si è anche occupato della sceneggiatura con Nicole Perlman.
I protagonisti del film sono Justice Smith che interpreta Tim Goodman e Kathryn Newton nel ruolo di Lucy Stevens. Ken Watanabe e Bill Nighy, invece, sono rispettivamente il detective Hideo Yoshida e Howard Clifford.
Le riprese del film si sono svolte nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Le scene infatti sono girate in Scozia, a Londra e a Minley, nello Hampshire. Ma anche a West Hollywood e Newhall, nello Stato della California.
Le musiche sono di Henry Jackman. Mark Sanger si è occupato del montaggio mentre John Mathieson ha curato la fotografia.
Il film è prodotto da Legendary Entertainment, Nintendo e The Pokémon Company International. E’ invece distribuito da Warner Bros Italia.
Pokémon detective Pikachu: trama del film in onda su Italia 1
La trama ha come protagonista il giovane Tim Goodman. Lavora come agente assicurativo ma il suo sogno era di diventare un allenatore di Pokémon. Un giorno il ragazzo viene a conoscenza che suo padre Harry, detective della polizia di Ryme City è morto in circostanze misteriose.
Tim aveva interrotto i contatti col genitore in seguito alla morte della madre ma decide lo stesso di raggiungere Ryme City. Si tratta di una città nella quale i Pokémon e gli umani convivono armoniosamente.
Il ragazzo vuole infatti scoprire ciò che gli è accaduto. Una volta arrivato a Ryme City incontra la giovane Lucy Stevens e conosce Detective Pikachu, il Pokémon appartenente al genitore.
Pikachu fa comprendere a Tim che lui è l’unico in grado di sentirlo parlare. Il giovane è inoltre meravigliato dalle sue ottime abilità come investigatore.
Spoiler finale
Nel corso delle indagini Tim scopre che il padre stava svolgendo delle ricerche sulla provenienza di un particolare gas che fa colpisce i Pokémon cancellando i loro ricordi.
Tim e Pikachu sono convinti che Harry stava inoltre sorvegliando il centro sperimentale nel quale vengono effettuati gli esperimenti genetici sui Pokémon. Ma in realtà il detective Harry Goodman era stato scelto dalla Direttrice della struttura per catturare il Pokémon Mewtwo.
Quando Tim e Pikachu raggiugono il centro sperimentale vengono aggrediti dai Torterra, diventati ancora più grandi e forti per merito delle terapie. Mentre tentato di fuggire, Pikachu viene però gravemente ferito.
Dopo l’accaduto Pikachu preferisce separarsi da Tim in quanto crede di essere indirettamente il responsabile dell’agguato. Quando rimane da solo, in Pikachu riaffiorano dei ricordi che riguardano il luogo dell’incidente di Harry. Riesce così a comprendere ciò che è davvero accaduto.
Il finale riserva una sorpresa.
Pokémon detective Pikachu: cast completo del film
Ecco il cast del film Pokémon detective Pikachu e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Justice Smith: Tim Goodman
- Kathryn Newton: Lucy Stevens
- Ken Watanabe: detective Hideo Yoshida
- Bill Nighy: Howard Clifford
- Chris Geere: Roger Clifford
- Ryan Reynolds: Harry Goodman
- Omar Chaparro: Sebastian
- Karan Soni: Jack
- Suki Waterhouse: Ms. Norman
- Rita Ora: dottoressa Ann Laurent
- Josette Simon: nonna Grams
- Max Fincham: Tim Goodman (da bambino)
- Diplo: DJ