Indice dei contenuti
Giallo propone oggi il film dal titolo Delitto a Biot. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia in collaborazione col Belgio, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Delitto a Biot film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Christophe Douchand. Protagonisti principali sono Elisabeth Richard e Charles Jouanic interpretati rispettivamente da Florence Pernel e Guillaume Cramoisan. Nel cast anche Dewaere nel ruolo di Caroline Martinez.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Biot nel dipartimento delle Alpi Marittime.
La produzione è della BE-FILMS in collaborazione con France Télévisions, Radio Télévision Belge Francophone (RTBF) e Paradis Films.
Il titolo originale è Crimes à Biot.
Delitto a Biot – trama del film in onda su Giallo
La vicenda raccontata si svolge a Biot, comune francese di circa 10.000 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Qui Marie Lemaire viene avvelenata durante una cena che riunisce un’associazione di commercianti. La donna è la vedova di Francois recentemente scomparso, proprietario della più grande vetreria della città di Biot.
Tutti i partecipanti alla riunione sono potenzialmente sospettati. E i due inquirenti devono cercare indizi che possano portarli sulla strada della verità.
Iniziano così ad interrogare gli ospiti della riunione per verificare gli alibi e scoprire se qualcuno avesse un movente per uccidere.
Intanto Olivia Rousseau, una delle ospiti, era ex amante di Francois Lemaire che l’aveva abbandonata per sposare Marie. La donna è morta pochi giorni dopo nella sua casa. In una lettera dichiara di aver avvelenato Marie e di essersi uccisa allo stesso modo.
Spoiler finale
Il caso potrebbe considerarsi chiuso. Ma la viceprocuratrice Elizabeth Richard non è convinta che gli eventi siano andati realmente in questo modo.
Comincia così a proseguire le indagini per conto proprio per scoprire una verità che è del tutto inaspettata rispetto alle premesse iniziali. Sarà proprio un terzo tentativo di omicidio a consentire alla Vice procuratrice di smascherare il colpevole.
Delitto a Biot – il cast completo
Di seguito il cast del film Delitto a Biot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guillaume Cramoisan: Capitano Charles Jouanic
- Lola Dewaere: Caroline Martinez
- Florence Pernel: Elisabeth Richard
- Michael Sisowath: Samu
- Stéphane Guillon: Dottor Alain Rougemont
- Xavier Lemaître: Pierre Loiseau
- Agnès Blanchot: Catherine Loiseau
- Loïs Vial: Clément Loiseau
- Robin Barde: Bertrand Loiseau
- Ilona Bachelier: Barbara Louvain
- Nolwenn Moreau: Mathilde Louvain
- Éric Savin: Richard Louvain
- Pascal Miralles: René Jouve
- Patrice Tepasso: Antoine Pantalache, guardia ecologica
- Constance Labbé: Hélène Martineau