Indice dei contenuti
TV 2000 propone oggi il film dal titolo In un mondo migliore. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è tra Danimarca e Svezia, l’anno di realizzazione è il 2010 e la durata è di circa due ore. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
In un mondo migliore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Susanne Bier. Protagonisti principali sono Christian e Elias interpretati rispettivamente da William Jøhnk Nielsen e Markus Rygaard. Nel cast anche Trine Dyrholm nel ruolo di Marianne.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare in Kenya in diverse location.
La produzione è della Danmarks Radio (DR) in collaborazione con Det Danske Filminstitut e Film i Väst.
Il titolo originale è Hævnen ma il film è conosciuto internazionalmente come In a Better World.
In un mondo migliore – trama del film in onda su TV 2000
La trama ha come protagonista Christian, un ragazzo dal carattere molto chiuso ed introverso. Il giovane ha perso da poco la madre morta per un male incurabile. Odia il padre perché crede che non abbia fatto abbastanza per salvare la genitrice.
Christian e il padre si trasferiscono in Danimarca. Nella nuova scuola il ragazzo diventa subito amico di Elias vittima di bulli che lui scaccia senza timore. Non soddisfatto di mandarli via si scaglia addirittura contro il capo dei bulli rischiando di mettere nei guai se stesso e l’amico. Il padre di Elias, Anton, lavora come chirurgo in Africa. Quando torna a casa cerca di comprendere i problemi del figlio sicuramente vittima del bullismo ma anche del clima non disteso che regna tra i genitori.
Il padre di Elias un giorno, intervenuto per separare suo figlio più piccolo che si azzuffa con un coetaneo, viene aggredito dal padre di quest’ultimo.
Anton, cerca di convincere suo figlio e l’amico dell’inutilità di rispondere alla violenza con la violenza.
Spoiler finale
Nel frattempo Christian ha pianificato una vendetta con della polvere da sparo trovata in vecchi fuochi d’artificio. Prepara così una bomba con la quale vuole far saltare in aria l’auto dell’uomo violento che tutti temono. Elias inizialmente non è d’accordo ma si unisce all’amico. Così una domenica mattina i due attuano il piano, ma un attimo prima dell’esplosione Elias verde avvicinarsi all’auto una mamma con una figlia. Per salvarle si reca loro incontro riuscendo a fermarle in tempo, ma viene investito in pieno dallo scoppio.
In un mondo migliore – il cast completo
Di seguito il cast del film In un mondo migliore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mikael Persbrandt: Anton
- Trine Dyrholm: Marianne
- Ulrich Thomsen: Claus
- William Jøhnk Nielsen: Christian
- Markus Rygaard: Elias