Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Bohemian Rhapsody. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche ed elementi musicali.
La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di 2 ore e 15 minuti.
Bohemian Rhapsody film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bryan Singer. Protagonisti principali sono Freddie Mercury e Mary Austin interpretati rispettivamente da Rami Malek e Lucy Boynton. Nel cast anche Gwilym Lee nel ruolo di Brian May.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Bovingdon nella Contea di Hertfordshire in Inghilterra.
La produzione è della Twentieth Century Fox in collaborazione con New Regency Productions e GK Films.
Il titolo originale è Untitled Freddie Mercury Biopic.
Bohemian Rhapsody – trama del film in onda su Rai 1
Il film Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario frontman Freddie Mercury.
Freddie Mercury, all’anagrafe Farrokh Bulsara, è un 24enne britannico che studia design all’università e lavora come scaricatore di bagagli all’aeroporto di Londra.
Una sera assiste ad un’esibizione in un locale notturno di una band locale di nome Smile. Dopo lo spettacolo incontra il chitarrista e il batterista del gruppo. I loro nomi sono rispettivamente Brian May e Roger Taylor.
Parlando con loro si offre di sostituire il cantante Tim Staffel che proprio quella notte ha lasciato il gruppo. La sera stessa Farrokh conosce una ragazza Mary Austin.
Successivamente, dopo che al trio si è aggiunto il bassista John Seacon, la band è al completo e cambia nome diventando i Queen.
I quattro iniziano a tenere concerti in tutta la Gran Bretagna. I componenti del gruppo decidono di vendere il loro furgone per ottenere i soldi necessari a produrre il loro album d’esordio.
Spoiler finale
La band incuriosisce un famoso manager dell’etichetta discografica Emi che procura loro un contratto. È in questa occasione che Farrokh Bulsara cambia legalmente il suo nome in Freddie Mercury. E sposa Mary Austin.
La band incide tre album che scalano le classifiche in America durante il loro primo tour negli Stati Uniti.
Il film ripercorre l’ascesa fulminea della band attraverso le loro canzoni più iconiche e il suono rivoluzionario.
Bohemian Rhapsody – il cast completo
Di seguito il cast del film Bohemian Rhapsody e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rami Malek: Freddie Mercury
- Lucy Boynton: Mary Austin
- Gwilym Lee: Brian May
- Ben Hardy: Roger Taylor
- Joseph Mazzello: John Deacon
- Aidan Gillen: John Reid
- Tom Hollander: Jim “Miami” Beach
- Allen Leech: Paul Prenter
- Mike Myers: Ray Foster
- Aaron McCusker: Jim Hutton