Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo Fuga a Parigi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Canada e Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
Fuga a Parigi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Azazel Jacobs. Protagonisti principali sono Frances e Malcolm Price interpretati rispettivamente da Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges. Nel cast anche Daniel Di Tommaso nel ruolo di Tom.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Blinder Films in collaborazione con Elevation Pictures e Rocket Science.
Il titolo originale è French Exit.
Fuga a Parigi – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista l’ereditiera di Manhattan, Frances Price. La donna vive in maniera molto agiata grazie alla fortuna economica lasciatale dal marito defunto Franklin Price.
Il film inizia quando Frances riceve un avviso che tutti i beni di suo marito saranno sequestrati dalla banca. La morte di Franklin era avvenuta come conseguenza di un ictus. Sette anni prima Frances aveva trovato Franklin già colpito dall’ictus, ma invece di aiutarlo lo ha lasciato morire.
L’avvocato di Frances la informa che il tribunale ha deciso di sequestrare anche l’eredità di Malcolm, per cui i due sono attualmente senza soldi. Il legale consiglia di vendere tutto quello che c’è in casa, compresi gioielli e pezzi d’arte.
Subito dopo aver preso i soldi Frances dovrà lasciare l’America. A questo punto subentra un’amica di Frances che ha un appartamento vuoto a Parigi dove può ospitarla. Nel frattempo Malcolm torna a casa per riferire alla madre del suo fidanzamento con Susan.
Ma prima che possa ribattere qualcosa, sua madre lo sorprende e gli dice che stanno per partire definitivamente dall’America.
Spoiler finale
I due raggiungono Parigi insieme a loro amato gatto che si chiama Small Frank. Improvvisamente però l’animale la graffia scappa di casa. Più tardi lei rivela che il defunto marito Franklin si era reincarnato in quel gatto nero e quindi deve essere provato a tutti i costi.
La ricerca del felino porta madre e figlio ad essere più vicini l’uno all’altra e colma il divario esistente tra di loro.
Fuga a Parigi – il cast completo
Di seguito il cast del film Fuga a Parigi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Pfeiffer: Frances Price
- Lucas Hedges: Malcolm Price
- Valerie Mahaffey: Madame Reynard
- Imogen Poots: Susan
- Susan Coyne: Joan
- Danielle Macdonald: Madeleine
- Isaach De Bankolé: Julius
- Daniel Di Tomasso: Tom