Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Un Natale senza tempo. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche e elementi di fantascienza.
La produzione è tra Stati Uniti e Canada, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori.
Un Natale senza tempo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ron Oliver. Protagonisti principali sono Megan e Charles Whitley interpretati rispettivamente da Erin Cahill e Ryan Paevey. Nel cast anche Brandi Alexander nel ruolo di Amber.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Abbotsford nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Lighthouse Pictures in collaborazione con Hallmark Channel e Videoland.
Il titolo originale è A Timeless Christmas.
Un Natale senza tempo – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Charles Whitley, un ricco signore, bello e affascinante fidanzato con Eliza. Siamo nel 1903 e la vicenda si svolge a Cutter Springs nello stato di New York. In prossimità del Natale, Charles, acquista ad una casa d’aste un antico orologio che intende regalare ad Eliza.
Una volta tornato in villa si accorge che è guasto. Sembra quasi che qualcuno avesse volutamente estratto una molla per fare in modo che si fermasse. Siamo in una notte di luna piena e Charles si mette subito al lavoro per aggiustare l’antico e prezioso orologio.
Riesce con la sua abilità a ripararlo. L’orologio ricomincia a funzionare. Le sue lancette girano prima normalmente e poi sempre più velocemente. Fino a quando Charles non si ritrova molto più avanti dell’epoca in cui viveva.
Adesso siamo sempre nella stessa villa, ma nell’anno 2020. La bella governante Megan racconta ai visitatori della storica dimora la vicenda di Charles. Si ferma naturalmente fino a quel famoso 18 dicembre 1903 in cui Charles scomparve misteriosamente.
Spoiler finale
Inizia così un sottile gioco degli equivoci in cui Charles viene scambiato per un sosia e attore di incredibile bravura. L’uomo vorrebbe ritornare indietro nel tempo a quella notte di luna piena del 1903 in cui scomparve.
Viene a sapere che dopo quella notte tutti i suoi beni furono venduti al miglior offerente e che la sua amata Eliza, si era sposata con il suo acerrimo nemico in affari Moran.
L’unico modo per poterla ritornare indietro nel tempo è ricreare le stesse condizioni della notte in cui aveva aggiustato l’orologio. Riuscirà a tornare indietro nel passato, oppure si fermerà al presente per vivere la sua nuova storia d’amore?
É quello che i telespettatori scopriranno nel finale del film.
Un Natale senza tempo – il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale senza tempo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erin Cahill: Megan
- Ryan Paevey: Charles Whitley
- Brandi Alexander: Amber
- Zahf Paroo: Dan
- Nelson Wong: Kenny Kwon
- Michael St. John Smith: Greg
- Karen Kruper: Sharon
- Kerry James: Nathan
- Dean Redman: Sceriffo
- David Bloom: Maggiore