Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Amore à la carte. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Amore à la carte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ellie Kanner. Protagonisti principali sono Maggie e Hank interpretati rispettivamente da Autumn Reeser e Kavan Smith. Nel cast anche Jordyn Ashley nel ruolo di Hannah Daniels.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare Vancouver nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Crown Media Productions in collaborazione con Front Street Pictures e Hallmark Channel.
Il titolo originale è Love on the Menu.
Amore à la carte film – trama del film in onda su Rai 2
Per creare una linea di alta gastronomia, una multinazionale di surgelati commissiona delle nuove ricette al talentuoso Hank, costretto pur malvolentieri ad accettare in vista di un promesso aiuto economico/gestionale che eviti il fallimento del suo ristorante a una stella. Anzi le stelle sono diventate pari a zero, dopo la recente stroncatura del critico gastronomico Martin.
È in ballo il destino non solo di questo Chef vedovo e dell’adolescente figlia Hannah ma di tante altre persone, come il cognato e amministratore Bernie, la cameriera Melissa, gli aiuto-cuochi Emma e Leo, il barista-ladruncolo Stan e il resto dello staff.
Viceversa per il collega Arturo e i fornitori George e Stu la situazione non è poi così drammatica. Inoltre Hank sarà pure un cliente speciale ma pur sempre un cliente. Intanto per Maggie, ideatrice del progetto, innamorarsi dell’uomo che lei stessa ha sponsorizzato rende ancor più arduo sentirsi ordinare dalla spregiudicata Andrea di abbandonarlo al suo destino. Proprio ora che, grazie alle ricette da lui ideate, il laboratorio gastronomico del Dr. Scully ha abbastanza materiale su cui lavorare.
Spoiler finale
Dopo un’iniziale resa dovuta al timore del licenziamento sarà lei a salvare il ristorante mettendo sul piatto le proprie risorse sia finanziarie che gestionali, dando vita così a un sodalizio di natura non solo professionale.
Amore à la carte film – il cast completo
Di seguito il cast del film Amore à la carte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Autumn Reeser: Maggie
- Kavan Smith: Hank
- Jordyn Ashley: Hannah Daniels
- Richard Ian Cox: Bernie Thompson
- Willie Aames: Martin Thomas
- Yvonne Chapman: Emma Wong
- Trezzo Mahoro: Leo Costa
- Latonya Williams: Melissa Santini
- Barbara Niven: Andrea
- Duncan Fraser: George
- Peter Grasso: Butcher
- David Lennon: Stan
- Arturo Revuelta: Arturo
- Milo Shandel: Dr. Scully