Indice dei contenuti
Sky propone sui suoi vari canali dedicati al cinema il film Lasciarsi un giorno a Roma. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche e sentimentali.
La produzione è tra Italia e Spagna, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 54 minuti.
Lasciarsi un giorno a Roma film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edoardo Leo. Protagonisti principali sono Tommaso e Zoe interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Marta Nieto. Nel casa anche Claudia Gerini nel ruolo di Elena Veneziani.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe.
La produzione è della Italian International Film in collaborazione con Neo Art e Vision Distribution.
Lasciarsi un giorno a Roma – trama del film in onda su Sky
La trama racconta le vicende personali di due coppie in periodi in cui vanno d’accordo ed in altri invece in cui ci sono delle incomprensioni reciproche. Tommaso cura la posta del cuore sotto uno pseudonimo e Zoe invece lavora nel mondo dei videogiochi. Questa è la prima coppia.
La seconda è formata da Umberto, vice preside di un liceo che si occupa della famiglia della casa e da Elena Veneziani che è invece il primo cittadino di Roma.
Un giorno Tommaso riceve tra le altre lettere che arrivano in redazione, una da parte di Zoe. Da sottolineare che Zoe non conosce la sua vera identità perchè si cela sotto il nickname di Gabriel Garcia Marquez.
Zoe in questa missiva confessa di voler lasciare il fidanzato. In effetti comincia una vera e propria corrispondenza tra Tommaso e Zoe, sempre ignara della vera identità dello stesso Tommaso.
Quest’ultimo però ha intuito che dietro la missiva ricevuta si nasconde proprio Zoe. Ed allora inizia a mettere in pratica tutti i suggerimenti che la stessa Zoe inconsapevolmente gli dà. Zoe ad esempio ha sempre odiato l’abbigliamento troppo sportivo di Tommaso, lo vorrebbe più intraprendente, desidererebbe che prendesse finalmente delle decisioni. Tutto ciò che insomma prima non era stato adesso Tommaso lo mette in pratica.
Questo in effetti è un tentativo dello stesso Tommaso di riconquistare Zoe.
Spoiler finale
Per quanto riguarda l’altra coppia, Umberto vicepreside di un liceo, ha sempre accusato Elena di dedicarsi troppo alla sua carica di sindaco e di disinteressarsi completamente di lui e della figlia Matilde.
Si susseguono così, discussioni su discussioni, fino a quando Elena comprende che se vuole salvare la sua famiglia deve dimettersi.
Il finale è in ogni caso positivo. Ma ci saranno diversi colpi di colpi di scena prima di arrivare alle battute finali.
Correre per ricominciare – il cast completo
Di seguito il cast del film Correre per ricominciare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Edoardo Leo: Tommaso
- Marta Nieto: Zoe
- Claudia Gerini: Elena Veneziani
- Stefano Fresi: Umberto
- Eshter Ortega: Esther
- Anna Dalton: Nina
- Enrica Guidi: Valentina
- Marco Bonini: Nello
- Jonis Bascir: Simone
- Gigio Morra: Franco