Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone oggi Compro oro che fa parte del ciclo di film tv I delitti del BarLume. L’appuntamento è sul canale 301.
Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere da commedia. La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
I delitti del BarLume Compro oro film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roan Johnson. Protagonisti principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche Stefano Fresi nel ruolo di Beppe Battaglia.
Le riprese si sono svolte in Italia. La cittadina immaginaria di Pineta è collocata nel tratto di costa tra Pisa e Livorno. La fiction è girata principalmente a Marciana Marina che diventa un vero e proprio set a cielo aperto nell’Isola d’Elba.
La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Original.
I delitti del BarLume Compro oro – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
Nella prima puntata dal titolo Compro oro, i telespettatori assistono alla strampalata proposta che il Viviani ha fatto alla Tizi: le ha chiesto di sposarlo.
Dopo il Viviani si ritrova a mendicare un posto dove dormire. Inoltre deve restituire l’anello che aveva comprato per fare la proposta di matrimonio a Tizi. Ma quando Massimo arriva al Compro oro per liberarsi dell’anello, trova il gioielliere steso a terra in una pozza di sangue.
La Fusco e la sua squadra di poliziotti cercheranno di risolvere il caso. Accanto a loro come una sorta di supervisore discreto c’è il capo della polizia Tassone. Ad aiutarli a trovare l’assassino ci sarà anche il Viviani: tenendo sempre gli occhi puntati sulla Tizi e su Beppe osserverà anche Emo Bandinelli e la coppia di italo americani che chiedono di lui.
Spoiler finale
Alla fine l’assassino verrà consegnato alla giustizia è il caso viene ancora una volta risolto con il supporto dei vecchini, soprannominati il quartetto uretra.
I delitti del BarLume Compro oro – il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Compro oro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Annalisa Arena: Francesca Niccolai
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Atos Davini: Pilade del tacca
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone
- Guglielmo Favilla: Govoni
- Stefano Fresi: Beppe Battaglia
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Thomas Kadman: Jack
- Daniele Marmi: Cioni
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Lucia Mascino: Vittoria Fusco
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Alfio Sorbello: Vito Cannavò
- Filippo Timi: Massimo Viviani