Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film dal titolo Purché finisca bene La Tempesta. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Purché finisca bene La Tempesta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fabrizio Costa. Protagonisti principali sono Paolo Del Serio e Manuela interpretati rispettivamente da Giovanni Scifoni e Nicole Grimaudo. Nel cast anche Ennio Fantastichini nel ruolo di Salmastri.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Treviso e zone limitrofe.
La produzione è della Pepito Produzioni di Agostino Saccà in collaborazione con Rai Fiction e Movie Palace Srls.
Il tv-movie fa parte della prima stagione del ciclo Purché finisca bene, andato in onda nel 2014 su Rai 1.
Purché finisca bene La Tempesta – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista un proprietario di un’azienda di ceramiche Aldo Del Serio. L’uomo era in vacanza ai Tropici con la moglie. Ma dopo uno tsunami riesce impossibile mettersi in contatto con lui. Del Serio è letteralmente sparito.
L’azienda ora è rimasta completamente senza guida. Del Serio aveva anche adottato da poco un bambino bielorusso di nome Natoli, che doveva arrivare all’aeroporto ed aveva bisogno di essere accolto dai genitori adottivi.
La situazione della fabbrica è drammatica. Bisogna trovare subito qualcuno che sostituisca Aldo Del Serio. Ma in famiglia c’è solo un fratello, Paolo, che oltre ad essere un latin lover, è anche un nullafacente. Quindi completamente inadatto a ricoprire il ruolo del fratello.
Per fortuna in azienda c’è Manuela, una vicina di casa di Paolo. Una giovane donna che unisce una grande bellezza ad un enorme capacità imprenditoriale. Inoltre c’è il problema del piccolo Natoli.
Spoiler finale
Gli assistenti sociali pretendono che il bimbo venga affidato ad una coppia vera. A questo punto Manuela e Paolo sono costretti a superare i loro dissidi e l’odio reciproco che li lega per cercare di dare a Natoli una famiglia adottiva.
Intanto il direttore generale della fabbrica, Gerardo Salmastri, vuole venderla ad una multinazionale cinese. I conti sono in rosso e per risanarla bisognerebbe licenziare parte degli operai, tra cui anche Manuela.
A questo punto tocca a Paolo affrontare la situazione e fare in modo che l’azienda non fallisca. Finalmente è il momento per lui di diventare un vero uomo.
Purché finisca bene La Tempesta – il cast completo
Di seguito il cast del film Purché finisca bene La Tempesta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giovanni Scifoni: Paolo Del Serio
- Nicole Grimaudo: Manuela
- Ennio Fantastichini: Gerardo Salmastri
- Nino Frassica: Bepi
- Leonardo Della Bianca: Natoli
- Anna Bellato: Assistente sociale
- Stefano Fresi: Igor