Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Replicas. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 47 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Replicas film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jeffrey Nachmanoff. Protagonisti principali sono Wlliam Foster e Mona Foster interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Alice Eve. Nel cast anche Thomas Middleditch nel ruolo di Ed Whittle.
Le riprese si sono svolte a Portorico, in particolare a San Juan e zone limitrofe.
La produzione è della Riverstone Pictures in collaborazione con Remstar Studios e Blue Rider Puerto Rico.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Replicas – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonisti William Foster ed Ed Whittle due ricercatori biometrici che lavorano a Puerto Rico. Il loro compito è di trasferire la mente di un soldato morto in un androide con forza sovrumana al quale hanno dato il nome in codice segreto Soggetto 345.
Foster è specializzato in biologia sintetica. Inoltre è bravo nella mappatura dei percorsi neurali della mente. Invece Ed Whittle è molto ferrato nella clonazione umana.
Foster cattura con successo la mappa neurale del soldato e la trasferisce nel cervello sintetico dell’androide. Nonostante siano stati realizzati correttamente tutti i passaggi, l’esperimento fallisce quando il soldato si ribella al proprio corpo androide e lo distrugge. In questo modo si uccide per la seconda volta.
Jones, il boss di Foster, è molto duro nei suoi riguardi: l’uomo sa che se il Soggetto 345 non riesce a funzionare, gli azionisti dell’azienda per i quali lavorano ambedue, chiuderanno il progetto.
Foster ha bisogno di tempo per tentare di migliorare le modalità necessarie per il funzionamento del Soggetto 345.
Spoiler finale
Si prende un periodo di pausa e parte con la moglie Mona e i suoi tre figli per un viaggio in barca. Purtroppo tutti vengono coinvolti in un incidente d’auto e Foster è l’unico sopravvissuto. Naturalmente non si arrende alla morte dei suoi familiari e decide di resuscitarli. Convince Ed Whittle a portargli le attrezzature necessarie per estrarre le mappe neurali della sua famiglia, clonando i corpi sostitutivi per loro.
Quando tutto sembra che vada bene si presenta il primo grande ostacolo: sono disponibili soltanto tre capsule di clonazione. Il ricercatore biologico è costretto così a scegliere una persona da sacrificare. Chi sceglierà?
Replicas – il cast completo
Di seguito il cast del film Replicas e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Keanu Reeves: Wlliam Foster
- Alice Eve: Mona Foster
- Thomas Middleditch: Ed Whittle
- John Ortiz: Jones
- Emjay Anthony: Matt Foster
- Emily Alyn Lind: Sophie Foster
- Aria Leabu: Zoe Foster
- Nyasha Hatendi: Scott