Indice dei contenuti
Tv2000 propone oggi il film dal titolo Il figlio dell’altra. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da family-drama.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Il figlio dell’altra film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lorraine Levy. Protagonisti principali sono Orith Silberg e Joseph Silberg interpretati rispettivamente da Emmanuelle Devos e Jules Sitruk. Nel cast anche Pascal Elbé nel ruolo di Alon Silberg.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Rapsodie Production in collaborazione con Cité Films e France 3 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale anche con il titolo The Other Son.
Il figlio dell’altra – trama del film in onda su Tv2000
La trama ha come protagonista Joseph Silberg, un ragazzo palestinese che vive a Tel Aviv con suo padre colonnello dell’esercito israeliano. Sua madre invece è medico in un ospedale della città.
Quando Joseph deve sostenere la visita per essere ammesso a fare il militare, si scopre che il suo gruppo sanguigno non è compatibile con quello dei genitori. Viene avviata un analisi del DNA che prova come il giovane sia stato scambiato alla nascita con Yacine Al Bezaaz un ragazzo che vive in Palestina nei territori occupati dalla Cisgiordania.
La notizia sconvolge Joseph e Yacine e getta letteralmente nel panico le due famiglie. Infatti esse sono completamente distanti tra di loro per cultura e anche se proveranno ad avvicinarsi, le questioni politiche all’inizio hanno il sopravvento sulla buona volontà.
Spoiler finale
I due padri finiscono per scontrarsi violentemente a causa delle loro diverse concezioni sulla guerra a proposito dei loro popoli. Dunque uno scambio di identità drammatico che è stato acuito ancora di più dalla lotta economica e religiosa.
Alla fine Joseph non è più ebreo e Yacine non è più musulmano. A questo punto nonostante le divergenze che dividono le due famiglie, sarà il coraggio delle madri a cercare di aprire un nuovo dialogo. Inoltre i due ragazzi si incontrano e si interrogano come cambierà adesso il proprio destino.
Dopo qualche periodo, i loro incontri diventano sempre più frequenti. E i giovani iniziano lentamente a comprendere l’uno la famiglia dell’altro. Alla fine riusciranno a superare tutte le loro differenze.
Il figlio dell’altra – il cast completo
Di seguito il cast del film Il figlio dell’altra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emmanuelle Devos: Orith Silberg
- Jules Sitruk: Joseph Silberg
- Pascal Elbé: Alon Silberg
- Bruno Podalydès: David
- Ezra Dagan: rabbino
- Mehdi Dehbi: Yacine Al Bezaaz
- Areen Omari: Leïla Al Bezaaz
- Khalifa Natour: Saïd Al Bezaaz
- Mahmud Shalaby: Bilal Al Bezaaz
- Khalifa Natour: Said Al Bezaaz
- Jill Ben David: direttore dell’ospedale
- Tamar Shem Or: Yona
- Diana Zriek: Amina
- Marie Wisselmann: Keren
- Tomer Offner: Ilan
- Noa Manor: Ethel
- Majd Bitar: Tarik
- Loai Nofi: Jamil