Indice dei contenuti
Tv2000 propone oggi il film dal titolo Survival Family. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Survival Family film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason James. Protagonisti principali sono Yoshiyuki Suzuki e Mitsue Suzuki interpretati rispettivamente da Fumiyo Kohinata e Eri Fukatsu. Nel cast anche Yuki Izumisawa nel ruolo di Kenji Suzuki.
Le riprese si sono svolte in Giappone, in particolare a Tokyo e zone limitrofe nel territorio di Kanto.
La produzione è della Altamira Pictures Inc. in collaborazione con Dentsu e Fuji Television Network.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Sabaibaru famirî.
Survival Family – trama del film in onda su Tv2000
La trama ha come protagonista la famiglia Suzuki che vive in un appartamento a Tokyo. I componenti della famiglia conducono una vita regolare come tante altre e simile a quella dei propri concittadini. Il capofamiglia Yoshiyuki Suzuki è impiegato, la moglie è una casalinga e i due figli adolescenti frequentano la scuola.
La famiglia ha sempre vissuto in una delle città più moderne al mondo. Tutti sono privi di ogni abilità manuale. Per qualunque gesto della giornata c’è sempre un dispositivo elettronico che viene loro in aiuto.
Un giorno però un improvviso e misterioso blackout colpisce la città di Tokyo. Inizia per tutti un vero e proprio incubo. Infatti i semafori si fermano e non funzionano più. I treni non partono e nei negozi le cassiere sono costrette a fare i conti a mano. Insomma senza l’elettricità ogni apparecchio elettronico risulta completamente inutile. Dopo un primo momento di angoscia, gli abitanti di Tokyo cominciano a organizzarsi tra di loro si spostano in bicicletta, cenano a lume di candela e fanno tutti i conti a mano ricordando le vecchie, dimenticate, tabelline.
Spoiler finale
La situazione continua a precipitare quando anche l’acqua potabile comincia a scarseggiare. A questo punto la famiglia Suzuki decide di mettersi in viaggio per andare alla casa del nonno materno. L’anziano si trova in un villaggio di pescatori molto piccolo a centinaia di chilometri di distanza.
Chiedono aiuto all’anziano che ha conservato tutte quelle abilità intorpidite dall’uso frequente e frenetico dei dispositivi elettronici. Insomma Tokyo si deve organizzare tenendo lontana la tecnologia per sopravvivere.
Survival Family – il cast completo
Di seguito il cast del film Survival Family e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fumiyo Kohinata: Yoshiyuki Suzuki
- Eri Fukatsu: Mitsue Suzuki
- Yuki Izumisawa: Kenji Suzuki
- Wakana Aoi: Yui Suzuki
- Yasuo Daichi: Zennichi Tanaka
- Akira Emoto: Shigeomi Sasaki
- Norika Fujiwara: Shizuko Saito
- Saburô Tokitô: Toshio Saito
- Eri Watanabe: Tomiko Furuta
- Takurô Ôno: Ryosuke Saito