Indice dei contenuti
NOVE propone oggi il film dal titolo Raw Una crudele verità. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Raw Una crudele verità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Julia Ducournau. Protagonisti principali sono Justine e Alexia interpretati rispettivamente da Garance Marillier e Ella Rumpf. Nel cast anche Rabah Naït Oufella nel ruolo di Adrien.
Le riprese si sono svolte in Belgio, in particolare nel territorio della Vallonia.
La produzione è della Petit Film in collaborazione con Rouge International e Frakas Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Grave.
Raw Una crudele verità – trama del film in onda su NOVE
La trama raccontata ha come protagonista Justine, una timida adolescente francese che si è iscritta all’università in Belgio alla facoltà di veterinaria.
Justine insieme a tutta la sua famiglia è vegetariana. Arrivata all’università scopre di essere la compagna di stanza di un ragazzo gay. Justine è una studentessa brillante e promettente e non si aspettava di trovare nel mondo della facoltà universitaria di veterinaria un ambiente così spietato e nello stesso tempo seducente.
Justine si ritrova insieme alle altre matricole a sottoporsi ai riti di iniziazione gestiti dai ragazzi dell’ultimo anno. Naturalmente ci sono prove divertenti, ma anche difficili da superare. Tra questi ragazzi dell’ultimo anno c’è anche sua sorella maggiore Alexia, che finge di non conoscerla nonostante sia stata pregata dai genitori di seguire la sorella minore.
Nel frattempo Justine comincia a frequentare i corsi universitari e a interagire con compagni e professori. Non sempre si sente integrata. L’unica persona con la quale riesce a confidarsi è il suo amico di stanza gay.
Spoiler finale
Nel corso di uno dei primi riti di iniziazione Justine viene costretta a mangiare carne. La sorella, presente, non la difende perché oramai non è più vegetariana. Justine inizia ad avere stimoli aggressivi ed a mangiare carne in maniera incontrollata.
Questo cibo le procura strane reazioni allergiche. Inoltre tra Justine e la sorella Alexia si instaura un rapporto non sempre positivo.
Alexia, dopo un piccolo incidente di cui è stata colpevole proprio Justine, viene ricoverata in ospedale. Una volta uscita porta Justine in un luogo isolato e le mostra come anche a lei piaccia la carne umana.
Insomma la studentessa sta diventando preda di una sorta di cannibalismo.
Raw Una crudele verità – il cast completo
Di seguito il cast del film Raw Una crudele verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Garance Marillier: Justine
- Ella Rumpf: Alexia
- Rabah Naït Oufella: Adrien
- Laurent Lucas: padre
- Joana Preiss: madre
- Bouli Lanners: camionista
- Marion Vernoux: infermiera
- Jean-Louis Sbille: professore