Indice dei contenuti
Prime Video propone oggi il film dal titolo Master. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere da thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Master film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mariama Diallo. Protagonisti principali sono Gail Bishop e Jasmine Moore interpretati rispettivamente da Regina Hall e Zoe Renee. Nel cast anche Julia Nightingale nel ruolo della madre di Freshman Counselor.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Poughkeepsie nel territorio di New York.
La produzione è della Amazon Studios in collaborazione con Animal Kingdom e Big Indie Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Master – trama del film in onda su Prime Video
La vicenda raccontata ha come protagoniste due donne afroamericane che devono combattere contro una realtà professionale fino a quel momento considerata esclusivamente per le persone bianche.
Siamo all’Università del New England. La prima donna, Gail Bishop, è stata recentemente promossa come master nel prestigioso Uncutter College. Ed è la prima volta che una donna di colore ricopre questa carica.
Gail è determinata a rispolverare le tradizioni secolari del college ma nello stesso tempo vuole riportarle ad una nuova vita all’insegna della modernità.
La seconda donna è Jasmine Moore, una matricola che fin dal primo giorno si rende conto di non essere assolutamente simpatica ai suoi compagni di classe. La permanenza di Jasmine al College incontra presto un ostacolo. Infatti le viene assegnata una stanza del dormitorio che si dice sia infestata da spiriti maligni.
La situazione precipita quando Jasmine si scontra in classe con Liv Beckham, una professoressa che non ha molta simpatia per le persone di colore.
Mentre Gail cerca di mantenere l’ordine e di adempiere ai suoi doveri di insegnante, cominciano a venire fuori alcune verità nascoste nel College.
Spoiler finale
Si tratta di verità, di misteri, di segreti che molto presto riusciranno ad infangare l’immagine una volta immacolata della scuola. Così dopo una carriera trascorsa a lottare per entrare nella cerchia ristretta del College, Gail si trova di fronte ad una terribile prospettiva.
L’insegnante vuole sapere a tutti i costi che cosa si nasconde sotto la diceria comune che la scuola sia infestata.
Master – il cast completo
Di seguito il cast del film Master e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Regina Hall: Gail Bishop
- Zoe Renee: Jasmine Moore
- Julia Nightingale: Freshman Counselor
- Talia Ryder: Amelia
- Ella Hunt: Cressida
- Noa Fisher: Katie
- Anna Van Patten: Libby
- C. Anderson: Pittore
- Angela Grovey: Dining Worker
- Will Hochman: Tyler
- John Kroft: Nicky
- Amber Gray: Liv Beckman