Indice dei contenuti
Netflix propone dal 30 marzo 2022 il film dal titolo Grandine. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Argentina. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 58 minuti.
Grandine film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marcos Carnevale. Protagonisti principali sono Miguel Flores e Carla Flores interpretati rispettivamente da Guillermo Francella e Romina Fernandes. Nel cast anche Laura Fernandez nel ruolo della madre di Mery Oliva.
Le riprese si sono svolte in Argentina, in particolare a Buenos Aires e zone limitrofe.
La produzione è della Infinity Hill in collaborazione con Kuarzo Entertainment Argentina e Leyenda Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo All Hail, ma anche con il titolo Granizo.
Grandine – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Miguel Flores, un meteorologo argentino molto stimato dal pubblico. Flores conduce su una tv importante argentina una rubrica di previsioni del tempo. Finora si sono rivelate sempre perfette, veritiere ed inappuntabili.
È tanta la stima che hanno di lui gli argentini che sulle sue previsioni si basano anche tutte le attività da fare il giorno dopo. Da lui dipende anche l’economia del paese. Insomma un professionista ritenuto infallibile.
Un giorno però anche Miguel fa un errore madornale. Da la notizia che giorno successivo le previsioni del tempo siano rassicuranti. Improvvisamente però una violentissima grandinata avviene durante la notte e provoca ingenti danni in tutta la nazione.
Immediatamente Miguel Flores è messo sotto accusa dalla produzione del suo show. È bastato questo errore per farlo sollevare dall’incarico ottenuto e sfiduciarlo anche agli occhi dei suoi collaboratori i quali se ne allontanano immediatamente.
Miguel Flores rimane solo è così cerca conforto nella sua famiglia. Non riesce però ad elaborare la sofferenza per quanto è accaduto e questo stato d’animo compromette anche i rapporti con chi gli è più vicino.
Spoiler finale
Decide, allora, di tornare nella sua città di origine Cordoba, abbandonando Buenos Aires. Qui dovrà cercare ispirazione per il suo futuro che tarda ad arrivare. Solo un incontro fortuito con uno strano personaggio gli farà capire tutti gli errori commessi.
Grandine – il cast completo
Di seguito il cast del film Grandine e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guillermo Francella: Miguel Flores
- Romina Fernandes: Carla Flores
- Laura Fernandez: Mery Oliva
- Martin Seefeld: Gustavo Marin
- Nicolás Scarpino: Maxi