Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo Poirot la sagra del delitto che fa parte del più ampio ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2013 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 29 minuti.
Poirot la sagra del delitto – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Tom Vaughan. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Ariadne Oliver a cui danno il volto Hugh Fraser e Zoë Wanamaker. Presente anche Philip Jackson nel ruolo dell’ispettore capo Japp.
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare a Galmpton in diverse location della Contea del Devon.
La produzione è della Masterpiece in collaborazione con ITV Studios e Agatha Christie. Il titolo originale è Poirot: Dead Man’s Folly.
Poirot la sagra del delitto – trama del film in onda su Top Crime
Siamo in estate e il ricco signorotto Sir George Stubbs e la sua fragile e infantile moglie Hattie organizzano una grande festa per i loro vicini del Devonshire per celebrare il loro recente acquisto di Nasse House. Sarà una festa in maschera con giochi vari, oltre ad una avvincente caccia all’omicidio ideata dalla scrittrice di romanzi gialli Ariadne Oliver. Ma la signora Oliver è convinta che ci sia qualcosa che non va e chiede a Hercule Poirot di partecipare ai festeggiamenti per tranquillizzarla.
Poirot scruta l’eclettico gruppo, che comprende politici corrotti, una segretaria svogliata, un architetto elegante, villeggianti in guerra, un marinaio, uno straniero e l’ex matriarca di Nasse, che ora si accontenta di essere una umile inquilina. Hanno certamente dei segreti da nascondere, ma chi sarà tra loro il presunto assassino?
Quando i timori della signora Oliver si realizzano, tuttavia, gli eventi sono ben lontani da come lei immaginava che si sarebbero svolti. Un omicidio si verifica come previsto, ma bizzarramente, la vittima è Marlene Tucker, una ragazza a cui era stato assegnato il ruolo di vittima nel gioco dell’omicidio della signora Oliver!
Spoiler finale
La sua morte, apparentemente senza senso, svela un intrigo ancora più grande. Successivamente anche Hattie Stubbs scompare nel nulla, non lasciando alcuna traccia di sé. Poi il marinaio muore in un incidente. Cosa potrebbe significare tutto questo? Marlene è stata messa a tacere come testimone? Hattie è stata rapita contro la sua volontà?
La signora Oliver è stata inconsapevolmente manipolata da un assassino senza scrupoli. E come si inserisce nel mistero l’orribile follia di Sir George?
Poirot è sul caso, determinato a mettere a tacere le follie di Nasse House una volta per tutte.
Poirot la sagra del delitto – il cast completo
Di seguito il cast del film Poirot la sagra del delitto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet: Hercule Poirot
- Sean Pertwee: Sir George Stubbs
- Chris Gordon: Bickford
- Richard Dixon: Henden
- Sinéad Cusack: Amy Folliat
- Rebecca Front: Miss Brewis
- Zoë Wanamaker: Ariadne Oliver
- Francesca Zoutewelle: Dutch Girl Hiker
- Stephanie Leonidas: Hattie Stubbs
- James Anderson: Michael Weyman
- Sam Kelly: John Merdell
- Martin Jarvis: Captain Warburton
- Rosalind Ayres: Mrs. Warburton
- Emma Hamilton: Sally Legge
- Daniel Weyman: Alec Legge
- Ella Geraghty: Marlene Tucker
- Elliot Barnes-Worrell: Etienne De Souza
- Nicholas Woodeson: Detective Sergeant Hoskins
- Tom Ellis: Detective Inspector Bland
- Angel Witney: Gertie Tucker