Indice dei contenuti
A partire da giovedì 7 aprile, su Amazon Prime Video, sarà disponibile il docu-film Laura Pausini-Piacere di Conoscerti. La pellicola, di genere biografico, è stata realizzata nel 2021 e racconta la vita e la carriera di Laura Pausini. La celebre cantante romagnola, oggi famosa in tutto il mondo, ha acquisito la notorietà nel 1993, quando vinse il Festival di Sanremo. In quell’edizione della kermesse, la cantante trionfò con il brano La Solitudine.
Laura Pausini-Piacere di conoscerti film, il regista è Ivan Cotroneo
Il film Laura Pausini Piacere di conoscerti nasce da un’idea originale della cantante ed è scritto da Monica Rametta e da Ivan Cotroneo. Quest’ultimo, poi, è anche il regista della pellicola. A dirigere la supervisione creativa, invece, c’è Francesca Picozza. La produzione del film è a cura di Endemol Shine Italia.
La pellicola Laura Pausini-Piacere di conoscerti è girata in Italia e negli Stati Uniti. Oltre che nel nostro paese, sarà disponibile dal 7 aprile in 240 paesi nel mondo. Dato, questo, che dimostra ancora una volta la caratura internazionale della cantante.
Laura Pausini-Piacere di conoscerti film, la trama
Il film Laura Pausini-Piacere di conoscerti è un lungometraggio dalla durata di 90 minuti. Durante la pellicola, sono mostrati degli scorci inediti della vita privata e professionale di Laura Pausini. Grazie a questi dettagli, è possibile conoscere l’anima più profonda e intima della cantante.
Laura Pausini, in particolare, si chiede che vita avrebbe vissuto se, nel 1993, non avesse vinto il Festival di Sanremo. Partendo da questa domanda, ripercorre interamente la sua vita, a partire dall’infanzia vissuta a Solarolo, un piccolo paese di circa 5 mila abitanti posto in provincia di Ravenna.
Da qui, la cantante è riuscita ad avere una carriera a dir poco straordinaria, arrivando a essere candidata per riconoscimenti prestigiosi come gli Emmy Award, i Golden Globe e il Premio Oscar.
Nella pellicola si parlerà anche della vita privata della cantante
Ma durante il film Laura Pausini-Piacere di conoscerti si ripercorre anche la vita privata della cantante. Durante la pellicola, infatti, sono mostrati dei filmati dell’archivio privato di famiglia della cantante. Inoltre, in molte scene della pellicola, Laura Pausini interpreta una sé stessa immersa in un’ipotetica vita alternativa.
Nel film, poi, la Pausini dedica tanto spazio ai suoi due amori più grandi: la figlia Paola (nata nel 2013) e il compagno Paolo Carta. Quest’ultimo, fidanzato della cantante dal 2005, è anche il suo produttore artistico e chitarrista. Infine, nel corso della pellicola si parla anche del prossimo album. A tal proposito, la cantante ha rivelato: “Sono due anni che ci lavoro, ma sono bloccata. Non ho ancora le canzoni che mi fanno avere il coraggio di salire sul palco”.