La piattaforma streaming Netflix ha annunciato che a giugno uscirà Halftime il nuovo docufilm su Jennifer Lopez. L’opera filmica esplorerà la seconda parte della vita e della carriera della star americana.
Halftime aprirà in anteprima mondiale assoluta il Tribeca Film Festival 2022 che si terrà vicino al Bronx, terra tanto cara a JLO. Il docufilm racconterà la storia di una delle celebrity più acclamate. La Lopez cantante, attrice, modella, ballerina è la protagonista della nuova produzione dedicata alla carriera dell’artista. Il documentario verrà diffuso su Netflix il 14 giugno – fruibile anche su Sky Q e su Now Smart Stick -.
Halftime la storia del fenomeno JLO
Halftime ripercorre passo passo l’evoluzione della brillante carriera della star, includendo scorci di vita privata inediti al pubblico. Il titolo del docufilm Halftime è un riferimento esplicito all’evento rimasto negli annali della storia dello spettacolo: l’intervallo dell’Halftime Show del Super Bowl nel 2020 quando Jennider Lopez si è esibita in un duetto “conturbante” con Shakira, catalizzando orde di telespettatori.
L’excursus della carriera della eclettica Lopez è sfaccettato. Artista versatile, è passata con destrezza dal cinema alla musica con una parentesi nella moda e nell’imprenditoria. L’attrice ha dato modo di far apprezzare il suo talento artistico costruendo negli anni un’immagine e un impero che la portano a 52 anni ad essere una delle star più famose al mondo.
La Lopez ha fatto sapere ai suoi fan, tramite il suo sito ufficiale social, l’uscita di un documentario che racconta la storia della sua vita, che nel giro di poche ore ha fatto incetta di milioni di visualizzazioni. Anche il sito ufficiale del colosso Netflix ha annunciato che Halftime sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da martedì 14 giugno.
Al centro del docufilm la vita di Jennifer Lopez nell’arco temporale più recente, in cui la star americana si è distinta come attrice e cantante di successo. Halftime è una produzione cinematografica che porta la firma della regista Amanda Micheli, nel racconto della seconda metà della vita privata e pubblica della Lopez.
La vita e la carriera di Jennifer Lopez raccontati nel docufilm di Netflix
Halftime non si propone come mera cronaca asettica e documentale, ma si prefigge l’obiettivo di entrare nelle pieghe personali e inaccessibili della vita di Jennifer Lopez. Uno sguardo nel “dietro le quinte” dell’artista per riportare fedelmente le tappe più salienti della carriera della pop star. Halftime riproduce, per i fan di JLO, le immagini dell’artista durante l’esibizione all’evento del Super Bowl 2020 accanto a Shakira, del suo viaggio da mamma di Emme e Maximilian David Muniz sino alla recente Inaugurazione presidenziale. Insomma la Lopez si mette a nudo e in Halftime emerge un quadro completo della star non solo come nota artista ma anche nel ruolo di madre e compagna.
Disponibile su Netflix a partire dal 14 giugno 2022, Halftime debutterà in anteprima mondiale assoluta l’8 giugno, alla serata inaugurale del Tribeca Film Festival 2022 a New York. Il docufilm sarà presentato al pubblico americano all’United Palace di Washington Heights in quel di Manhattan. A breve distanza dal Bronx, luogo natio della Lopez dove ha trascorso i primi anni della sua infanzia e della giovinezza prima della consacrazione come star affermata a livello internazionale.