Indice dei contenuti
Rai 5 propone oggi il film dal titolo L’uomo fedele. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 25. La visione della pellicola è aperta ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto.
L’uomo fedele film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Louis Garrel. Protagonisti principali sono Abel e Marianne interpretati rispettivamente da Louis Garrel e Laetitia Casta. Nel cast è presente anche Lily-Rose Depp nel ruolo di Ève.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particola a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Why Not Productions in collaborazione con Canal+, Ciné+ e La Région Île-de-France.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Un homme fidèle.
L’uomo fedele – trama del film in onda su Rai 5
Marianne e Abel si amano e vivono insieme. M la loro convivenza non è destinata a durare, nonostante le buone intenzioni di ambedue. Infatti, un giorno, inaspettatamente, Marianne lascia Abel. Il motivo è che aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel.
Abel non ha scelta. Ed accetta la fine della relazione. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. L’uomo muore e Abel e Marianne si rivedono al funerale. Tra i due sembra rinascere l’amore di un tempo, ma la sorella di Paul, Ève, è innamorata di Abel e vuole l’uomo a tutti i costi per se, dichiarando guerra a Marianne, che spinge Abel, anche se non convinto, da Ève.
La convivenza tra Abel e Ève si rivela poco felice e l’amore, che sembrava forte e duraturo, invece è solo effimero, tanto che Abel fa le valigie e lascia la casa di Ève.
Spoiler finale
Il suo cuore e la sua mente guardano sempre verso una sola direzione: Marianne. Prova a riconquistarla e questa volta il tanto sospirato tentativo riesce. La relazione viene sancita nella scena finale, quando il figlio di Marianne scompare e viene ritrovato davanti alla tomba del padre. Qui guarda Abel e gli stringe la mano.
L’uomo fedele: il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo fedele e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Louis Garrel: Abel
- Laetitia Casta: Marianne
- Lily-Rose Depp: Ève
- Diane Courseille: Ève a 13 anni
- Joseph Engel: Joseph
- Vladislav Galard: dott. Pivoine
- Bakary Sangaré: padrone del ristorante