Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone oggi il film Diabolik. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di due ore e 13 minuti.
Diabolik film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Antonio e Marco Manetti. Protagonisti principali sono Diabolik e Eva Kant interpretati rispettivamente da Luca Marinelli e Miriam Leone. Nel cast anche Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Milano e location limitrofe nel territorio della Lombardia.
La produzione è della Mompracem in collaborazione con Astorina e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Diabolik – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama si svolge a Clerville (stato fittizio) negli anni ’60. La città è terrorizzata da un ladro spiegato ed inafferrabile. Nessuno conosce la sua identità né ha mai visto il suo volto. Di lui si sa soltanto il nome, o meglio il soprannome, Diabolik.
L’unica certezza è che chiunque si imbatta in lui, certamente non avrà un futuro. Nel momento in cui si svolge la trama Diabolik ha portato a segno un altro colpo. È sfuggito ancora una volta alla polizia ed all’arresto con i suoi abili trucchi con i quali è riuscito sempre a salvarsi dagli agguati delle forze dell’ordine fatti contro di lui.
Intanto nella città c’è grande attesa per l’arrivo di un’affascinante ereditiera di nome Lady Kant. La giovane porta con sé un famosissimo diamante rosa di inestimabile valore. Il gioiello si chiama proprio Diamante Rosa. Naturalmente Diabolik mira a rubarlo.
Mentre Lady Kant alloggia nel miglior albergo della città, Diabolik decide di tentare il colpo. Uccide e si sostituisce al cameriere che il direttore aveva messo a servizio della donna. Riesce ad introdursi nella sua suite. Ma proprio mentre apre la cassaforte, viene scoperto da Lady Kant.
Spoiler finale
A questo punto Diabolik prende un coltello e glielo punta al collo. Lady Kant per nulla terrorizzata, lo informa subito che il diamante è falso. L’originale lo aveva venduto molto tempo prima.
Diabolik continua ad essere ammaliato dal fascino di Eva Kant. Ma, in tale situazione, è la vita stessa del re del terrore ad essere messa in pericolo.
L’ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo, e questa volta Diabolik non riuscirà mai a salvarsi da solo. Inizia così un sodalizio criminale e romantico con Eva Kant che farà da sfondo a mille pericolose avventure future.
Diabolik: il cast completo
Di seguito il cast del film Diabolik e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Marinelli: Diabolik
- Miriam Leone: Eva Kant
- Valerio Mastandrea: ispettore Ginko
- Alessandro Roja: Giorgio Caron
- Claudia Gerini: signora Morel
- Serena Rossi: Elisabeth
- Roberto Citran: direttore dell’albergo
- Vanessa Scalera: segretaria di Caron
- Pier Giorgio Bellocchio: agente Palmer
- Stefano Pesce: procuratore
- Massimo Triggiani: avvocato
- Daniela Piperno: direttrice della banca
- Antonino Iuorio: direttore del carcere
- Davide Devenuto: commissario Driskell