Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Tata giramondo Missione Sudafrica. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Tata giramondo Missione Sudafrica film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Udo Witte. Protagonisti principali sono Henriette Höffner e Konrad Eckstein interpretati rispettivamente da Saskia Vester e Filip Peeters. Nel cast anche Jürgen Tonkel nel ruolo di Herr Loibinger.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Johannesburg e location limitrofe nel territorio del Sudafrica.
La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione con ARD e Global Screen.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Kindermädchen Mission Südafrika.
Tata giramondo Missione Sudafrica – trama del film in onda su Canale 5
Henriette (Saskia Vester) parte per il suo secondo incarico all’estero come tata che lavora in tutto il mondo. Questa volta il residente di Monaco, che in realtà è registrato come “in cerca di lavoro”, si reca in una fattoria remota in Sudafrica. Henriette deve occuparsi del sedicenne Anton (Liam Bosman) e del fratello minore Linus (Finn Kenny), che devono trascorrere quattro settimane con il nonno Konrad Eckstein (Filip Peeters) senza i genitori. Ma l’indaffarato veterinario e guardiacaccia non ha né il tempo né la voglia di occuparsi personalmente dei nipoti. Anche la tata che ha fatto arrivare dalla Germania è tutt’altro che amichevole nei confronti del 60enne.
Spoiler finale
L’esperta Henriette riconosce che sotto il guscio ruvido dell’anziano signore si nasconde un cuore tenero quando lo vede alle prese con gli animali selvatici. Con la sua empatia e una parte di coraggio, la donna si mette alla ricerca di ciò che ha incrinato il suo rapporto con i nipoti e con la figlia Johanna (Jena Dover), che da tempo non si occupa della fattoria.
Quando si tratta di affari di cuore, però, la tata, altrimenti così dura, è lei stessa accondiscendente e di facili sentimentalismi. Persino lo spigoloso Konrad, a cui Henriette piace segretamente, si propone di conquistarla.
Tata giramondo Missione Sudafrica: il cast completo
Di seguito il cast del film Tata giramondo Missione Sudafrica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Saskia Vester: Henriette Höffner
- Filip Peeters: Konrad Eckstein
- Jürgen Tonkel: Herr Loibinger
- Anton Petzold: Toby
- Liam Bosman: Anton
- Finn Kenny: Linus
- Jena Dover: Johanna
- Neels Clasen: Richard
- Pumla Ndlazi: Frau Nonjabulo
- Eloise Clasen: Stewardess
- Paige Bonnin: Fluggast