Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Tornare a vincere. Si tratta di un prodotto di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Tornare a vincere film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gavin O’Connor. Protagonisti principali sono Jack Cunningham e Brandon Durrett interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Brandon Wilson. Nel cast anche Fernando Luis Vega nel ruolo di Sam Garcìa.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Ontario e location limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con BRON Studios e Jennifer Todd Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Way Back.
Tornare a vincere – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Jack Cunningham, giocatori di basket con un futuro molto promettente. Nel liceo da lui frequentato ha vinto una borsa di studio per l’università, è molto bravo nello sport, ma decide di non proseguire la sua carriera nella pallacanestro. Rinuncia così ad un futuro estremamente promettente.
Il racconto fa un salto temporale. Sono trascorsi degli anni, Jack è oramai adulto e nulla è più come prima. La sua vita infatti è in declino e non ha alcuna possibilità di sperare in un futuro migliore. Il suo matrimonio è fallito e gli obiettivi che lo avevano aiutato ai tempi del liceo sono oramai un ricordo lontano.
Jack Cunningham affoga così tutti i suoi dispiaceri nell’alcool. Fino a quando non gli viene offerta una possibilità: allenare la squadra di basket del suo liceo di un tempo, quello stesso liceo che lui aveva frequentato e nel quale si era messo in evidenza come futuro giocatore di pallacanestro.
Spoiler finale
Ma la squadra non è più quella di una volta. Ci sono solo ragazzi disillusi dalla vita e dal futuro che si trovano di fronte ad un coach anche lui senza speranze di rinascita.
Improvvisamente però la situazione cambia. Jack Cunningham ritrova la passione per lo sport e dinanzi a quei giovani atleti senza alcuna possibilità di speranza, decide di fare qualcosa: l’obiettivo principale è stimolare in loro l’autostima e invogliarli ad impegnarsi sul campo da gioco.
Tornare a vincere: il cast completo
Di seguito il cast del film Tornare a vincere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ben Affleck: Jack Cunningham
- Al Madrigal: Dan
- Brandon Wilson: Brandon Durrett
- Fernando Luis Vega: Sam Garcìa
- Charles Lott Jr.: Chubbs Hendricks
- Will Ropp: Kenny Dawes
- Melvin Gregg: Marcus Parrish
- Michaela Watkins: Beth Cunningham
- Janina Gavankar: Angela
- Glynn Turman: Doc
- Hayes MacArthur: Eric
- Rachael Carpani: Diane
- Marlene Forte: Gale
- Lukas Gage: Eddie