Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Malesia. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Stefan Bartmann. Protagonisti principali sono Paulsen e Beatrice von Ledebur interpretati rispettivamente da Siegfried Rauch e Heide Keller. Nel cast anche Nick Wilder nel ruolo di Wolf Sander.
Le riprese si sono svolte in Malesia, in particolare a Kuala Lumpur nel territorio del Borneo.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Schweizerische Radio- und Fernsehgesellschaft.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Malaysia.
La trama ha come protagonista il capitano Paulsen, che deve vedersela in questo episodio con due nuove coppie a bordo della nave. Infatti secondo il format della serie televisiva in ogni puntata vengono alternativamente raccontate storie e personaggi di coppie differenti.
Il primo personaggio che i telespettatori incontrano si chiama Martin Pollack. È stato testimone chiave in un processo di mafia ed è diretto a Kuala Lumpur perché la nave fa rotta proprio verso il territorio di bellezza paradisiaca della Malesia nel golfo della Thailandia.
Per Martin Pollack andare a Kuala Lumpur è più una maledizione che un fatto gradevole. Infatti l’uomo è stato testimone chiave in un processo di mafia molto importante e adesso è sotto protezione. Sta per iniziare una nuova vita in Malesia con falso nome.
Martin Pollack è accompagnato da Lena Rüthers che lavora per alcuni servizi segreti. Lena è in grado di portare Pollack in sicurezza al suo referente locale a Kuala Lumpur. Ma molto presto si trova dinanzi ad una sorpresa: Pollack che appare improvvisamente di nuovo a bordo.
Spoiler finale
La seconda coppia della puntata è formata da Maria e Paul Bronski, amici del capitano Paulsen. Paul ha lasciato il mondo del lavoro qualche anno fa su sollecitazione della moglie. Il viaggio in Malesia era un desiderio di Maria soprattutto per fare in modo che la personalità frenetica di Paul potesse calmarsi. Ma non tutto va come previsto.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Malesia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Siegfried Rauch: Paulsen, Capitano
- Heide Keller: Beatrice von Ledebur
- Nick Wilder: Dr. Wolf Sander
- Marie Gruber: Maria Bronski
- Heinz Hoenig: Paul Bronski
- Esther Schweins: Lena Rüthers
- Marek Erhardt: Julian Helfer
- Craig Fong: Bero
- Christoph M. Ohrt: Martin Pollack