Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Ultima notte a Soho. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 58 minuti.
Ultima notte a Soho film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edgar Wright. Protagonisti principali sono Eloise “Ellie” Turner e Sandie interpretati rispettivamente da Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy. Nel cast anche Matt Smith nel ruolo di Jack.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Soho e zone limitrofe nel territorio di Londra.
La produzione è della Focus Features International in collaborazione con Film4 e Perfect World Pictures.
La pellicola è conosciuta al livello internazionale con il titolo Last Night in Soho.
Ultima notte a Soho – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Eloise Turner detta Ellie. È una ragazza amante della musica e della moda anni ’60. Il suo sogno è di diventare stilista. Per rincorrere questo obiettivo si trasferisce dalla sua casa di campagna in Cornovaglia nella città di Londra.
Il fine è di studiare al London College of fashion dove però fatica ad adattarsi perché la compagna di stanza Jocasta è una persona abbastanza snob e complicata caratterialmente.
Stanca della sua residenza, Ellie, va a vivere in un monolocale di proprietà di una anziana signora. La prima notte nell’appartamento fa un sogno molto vivido durante il quale si ritrova negli anni ’60, al Cafè de Paris nel ruolo di una giovane donna di nome Sandie.
In questo modo Ellie riesce a stabilire una misteriosa connessione spazio temporale proprio con Sandie, una cantante simbolo degli anni ’60. In un modo misterioso Ellie riesce a viaggiare nel tempo ed a trasferirsi proprio nella Londra degli anni ’60. Ed è qui che incontra per la prima volta Sandie, a quei tempi ancora una cantante in erba e sconosciuta.
Attraverso questo contatto spazio-temporale fatto di sogni e di visioni, Ellie comincia a viaggiare nel tempo e rivive quel decennio musicale e tanto le aggrada e nel quale avrebbe voluto immedesimarsi.
Spoiler finale
Tutto questo sembra avere delle conseguenze positive sul comportamento di Ellie, che, in questo modo, riesce a proiettarsi in un’altra età ed a convivere quasi con la giovane cantante Sandie.
Purtroppo però questo stato positivo e di grazia non dura a lungo: la tragedia è alle spalle. Sandie viene uccisa. Ellie cerca degli articoli di giornale relativi all’omicidio di Sandie nella biblioteca dell’università. Ma non riesce a trovare nulla perché non conosce il vero nome della ragazza.
Ritenendo di dover vendicare Sandie, Ellie affronta il proprio futuro in una maniera del tutto singolare.
Ultima notte a Soho: il cast completo
Di seguito il cast del film Ultima notte a Soho e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Thomasin McKenzie: Eloise “Ellie” Turner
- Anya Taylor-Joy: Sandie
- Diana Rigg: Alexandra Collins
- Matt Smith: Jack
- Terence Stamp: Lindsay
- Sam Claflin: Lindsay da giovane
- Michael Ajao: John
- Rita Tushingham: Margaret “Peggy” Turner
- Jessie Mei Li: Lara
- Synnøve Karlsen: Jocasta
- Margaret Nolan: Sage Barmaid
- James Phelps: Charles
- Oliver Phelps: Ben
- Pauline McLynn: Carol
- Lisa McGrillis: detective #1
- Michael Jibson: detective #2